Antifurto Volumetrico : chi lo ha preso?

maxsangio

Alfista principiante
31 Maggio 2017
153
94
39
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
TD 210CV
Quando ho ordinato la Stelvio ho inserito l'antifurto perimetrale e volumetrico. Qualcuno di voi lo ha ordinato e provato? Come vi trovate?
Immagino sia connesso con la chiave.
 
Quando ho ordinato la Stelvio ho inserito l'antifurto perimetrale e volumetrico. Qualcuno di voi lo ha ordinato e provato? Come vi trovate?
Immagino sia connesso con la chiave.

Ciao anch'io ho fatto montare questo accessorio non ho ancora ritirato la vettura ma FCA mi ha garantito che la gestione avviene tramite telecomando vettura essendo un accessorio montato direttamente in fabbrica e non after market
 
  • Like
Reactions: maxsangio
Abbiamo ritirato il nostro Stelvio full optional il 2 maggio, compreso il sistema d'allarme, circa un mese e mezzo dopo sono iniziati i falsi allarmi (delle volte un paio al giorno h24). Dicono si tratti dei sensori volumetrici inseriti nella plafoniera che sono difettosi, ma purtroppo essendo nuovo il prodotto non esistono ricambi in magazzino. Purtroppo anche dopo aver fatto il reclamo al nr. verde stiamo ancora aspettando l'intervento e nel frattempo giorno o notte questo parte. Siamo un pò amareggiati, non per il difetto in se bensì per la mancanza di organizzazione del Gruppo FCA.
 
  • Like
Reactions: STELVIO180
staccagli il fusibile dell'allarme fino a che non arriva il ricambio...
l'auto è nuova e un pò di pazienza ci vuole, se qualche pezzo si guasta.
non è che se compravi audi stavi messo meglio...due ani fà avevo rotto una freccia specchio e mi è arrivata dopo un mese:confused:.
 
Grazie per l'informazione, il mio voleva essere un contributo di avvertimento per Dado72 per quanto riguarda il sistema d'allarme originale. Mi rendo conto che lo Stelvio è un progetto nuovo e come tale deve ancora andare a regime, per questo aspetto pazientemente che mi chiamino dall'assistenza.
 
Rispetto a quello originale risulta migliore il metasystem easycan. A me lo hanno dato in omaggio (costo equivalente 450€). È perfettamente integrato con l’elettronica dell’auto, usa la stessa chiave dell’auto ed inoltre ha una sirena separata non come l’originale che usa il clacson per le segnalazioni d’allarme.
 
  • Like
Reactions: Davide92
Ritirerò la mia inizio settimana prossima, speriamo non si presenti, detesto gli allarmi auto. Quindi toglie do il fusibile si elimina il problema? Semplice come soluzione, forse anche per i ladri, o mi sbaglio?
 
Qualcuno sa dirmi, per cortesia, se si può disinserire il sensore volumetrico nel caso lasci il cane all'interno dell'auto ?
Ho visto che sulla plafoniera centrale c'è un segno del carro attrezzi ma non trovo l'indicazione sul manuale istruzioni, forse conviene fare delle prove
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualcuno sa dirmi, per cortesia, se si può disinserire il sensore volumetrico nel caso lasci il cane all'interno dell'auto ?
Ho visto che sulla plafoniera centrale c'è un segno del carro attrezzi ma non trovo l'indicazione sul manuale istruzioni, forse conviene fare delle prove
È proprio quello...l'immagine non è carro attrezzi ma indica l'auto sollevata... infatti il pulsante disattiva l'antifurto per quanto riguarda il controllo del sollevamento auto e i sensori volumetrici interni