Montere turbo o volumetrico,si puo?

miky33

Nuovo Alfista
22 Novembre 2008
1
0
1
PV
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD 140cv
Ciao a tutti possiedo una ALFA 33 Imola del 92 che intendo allestire per uso esclusivo alla pista ma vorrei aumentare anche le prestazioni,il motore lo sto rifacendo completamente ma vorrei sapere se è possibile montare una turbina (e quale) stile subaru impreza o si puo aggiungere un compressore volumetrico.
Qualcuno di voi lo ha già fatto? e fattibile?
Non vorrei cambiare il motore con uno piu potente perchè ci ho gia speso un sacco di soldi su questo ma vorrei incrementare la potenza con una preparazione radicale...

Grazie a tutti.... CIAO!!!!
 
il volumetrico si monta senza problemi... non chiedermi come, ho visto le mille foto in giro x internet!

il turbo è decisamente più difficile! per non parlar dei costi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve Micki. Non è possibile montare il classico turbo sul boxer della 33 in quanto i collettori di scarico corrono sotto la pancia della macchina e l'incrocio delle tubazioni avviene piuttosto distante (sotto al cambio più o meno). Un piccolo volumetrico troverebbe posto credo al posto del compressore dell'aria condizionata e a tal scopo si potrebbe utilizzare la presa di moto sulla puleggia motore (tripla puleggia). Costi elevati di sicuro.

Secondo me facevi prima a prendere un 1.7 16V lo rimettevi a nuovo e lo abbinavi ad un cambio della 1.5. Ottenevi un missile a 4 ruote.
Lo so perchè l'ho fatto già io.