Apertura baule 159

Tonio159

Nuovo Alfista
4 Ottobre 2021
7
1
4
Regione
Sardegna
Alfa
159
Buongiorno a tutti. Da qualche giorno non mi si apre più il bagagliaio della 159 ne da telecomando ne da pulsante sulla plafoniera. Ho controllato i cavi di alimentazione serratura e non arriva corrente. In abitacolo sento un clack sui relè vicino ai fusibili. Stacco i relè per andare ad esclusione ma niente, il clack si sente ancora. Sapete a cosa può essere dovuto? Cosa potrei controllare?

Devi controllare i cavi che passano nella guaina che si piega quando chiudi il baule

• Like
Reactions: gigivicenza
controlla i cavi che arrivano al portellone. probabile si siano tranciati. sono in qll guaina che sta in alto
parliamo di berlina o sw?

- Informazione Pubblicitaria -
Non so se è troppo tardi, ma rendo noto la mia esperienza.
E' successo pure a me! A Maggio scorso.
Il clack dello sgancio baule si sentiva, ma il baule non si riusciva ad aprire, era bloccato: A macchina spenta.
Ero appena arrivato a casa, di sera dopo 300km.
La mattina dopo ero intenzionato a portarla dall'elettrauto quando stranamente mi si è aperto. Ci ho spruzzato del lubrificate Svitol (o simile) nel meccanismo.
Dopo alcuni giorni, ho capito che molto probabilmente era dovuto al mio smanettamento sulle impostazioni del computer di bordo.
Non ricordo cosa avevo impostato per errore, ma se leggi il manuale d'uso c'è una impostazione dell'apertura baule. Non so di preciso adesso, ma mi pare che è indicato se si dove aprire a quadro (o motore) acceso oppure anche a motere/quadro spento o roba del genere.

X