Apertura baule Alfa 159

peppe38

Nuovo Alfista
18 Ottobre 2009
15
0
1
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
159
Motore
1.9 150cv
Ciao a tuuti,da una settimana sono in possesso di una 159 1.9 150cv,progression,volevo chiedervi come e se si possono mettere alcune comodità,e cioè:
*il baule post.lo apro solo col telecomando,volevo sapere se anche nella mia si puo mettere il pulsante sulla plafoniera,oppure visto che non cè,non si può fare niente!Se invece si può,sapete se il cablaggio già arriva alla plafoniera,e manca solo il pulsante?Si deve portare in Alfa,per aggiornare la centralina?
*poi volevo metter qualcosa,in maniera che quando chiudo la macchina col telecomando,si chiudano anche i vetri;
* e poi vorrei mettere i sensori di parcheggio,ho letto che qualcuno ha montato quelli della proxel,che mi consigliate?
Grazie già da adesso a tutti coloro che mi aiuteranno,saluti,Peppe.
 
per l'alzavetri si può mettere un modulo che alla chiusura alza i vetri; idem per i sensori di parcheggio che puoi montare quelli classici (bucando il paraurti) quelli sulla targa (un solo buco nascosto dalla targa) o quelli interni (proxel) di cui ho sentito molti pareri discordanti; anche se personalmente monterei quest'ultimi.

per l'apertura bagaiaio la macchina di che anno è; mi sembra strano che non abbia il pulsante sulla plafoniera o esterno premendo lo stemma posteriore.
 
Ciao,grazie per l'interesse prestatomi!Allora la macchina è settembre 2009.E' una progression,con radio mp3 e comandi al volante,e ha anche il cruise.control.Però sulla plafoniera ci sono solo i 3 pulsanti relativi alle luci interne,dx.centrale-sx,nient'altro;e poi quelle 2 lecette rosse che non so quando si accendono,ma credo che illuminano la leva cambio.Ho letto che alcuni hanno la presa Usb nel vano portaoggetti,ma anche la progression ce l'ha?Perchè a occhio nudo,non trovo nulla.Il modulo alzavetri che prezzo ha?si monta facilmente,hai qualche schema?Lo vorrei montare perche mi pesa un pò chiudere tutto,e avere i vetri abbassati!Premetto che non sono un meccanico,ho solo un pò di manualità,e volevo sapere se montando anche il modulo,si deve portare in alfa per aggiornare computer ecc ecc.
Ciao grazie mille.
 
se è del 2009 si apre da fuori premendo il logo al massimo lo hai disabilitato, vedi pagina 101 del manuale.
per l'alzavetro vanno intercettati i comandi dell'alzavetri; non sò se ci sono indipendenti; io l'avevo montato con l'antifurto della meta; il modulo è indipendente e non va aggiornato il computer.
 
Ciao,non riesco ad aprire sto benedetto baule!Entro nel menù,metto su on il discorso baule....ma niente da fare,da fuori non riesco ad aprirlo,nè con la chiave inserita e con motore spento,ne con motore acceso....cosa posso controllare?Ciao a tutti,grazie,Peppe.
 
Buona sera volevo togliermi una curiosità il mio baule si apre solo o con il pulsante posto nella plafoniera o dal telecomandino dallo sterma alfa nulla la mia e una spotwagon del 2006 e full optional ma il bagaglio stranamente non ha il comando dallo sterma ho provato dal menu a mettere baule indipendente in on e ia dalla plafoniera che dal telecomandino non apriva ne tanto meno dal freggio chi mi spiega perche?
 
unbe' è tutto ok perche 'la tua è del 2006.dal 2008 il bagagliaio si apre dallo stemma e dal telecomando.per peppe sotto lo stemma cè tutto il meccanismo di apertura del bagagliaio ma se non hai molta manualita' lascia perdere, perche devi spanellare tutto il cofano interno.io l'ho' fatto per smontare la serratura,e stai tranquillo che per smontare tutto il guscio di plastica che oltre alle viti è agganciato con tasselli a spina di pesce che una volta entrati per estrarli sono cazzzzzzzzzzzzzzzzzz amari anche i professionisti fanno danno.ti conviene trovare qualcuno che gia' sa quello che deve fare.su modifiche fai da te cè un mio intervento sulla serratura ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto