Apertura Baule alfa 75

Alessandroalfa75

Nuovo Alfista
23 Giugno 2020
3
0
1
Regione
Lazio
Alfa
75
Motore
1.6 ie
Buonasera a tutti ragazzi sono nuovo nel forum e vi scrivo per disperazione !!

Il cavo che dal guidatore arriva al baule posteriore dopo quasi 30 anni di servizio mi ha abbandonato e si è spezzato. Quindi non riesco ad aprire il baule del bagagliaio. Suggerimenti per aprirlo ?
Grazie a tutti in anticipo :)
 
Se non ricordo male, sotto al sedile posteriore c'è un cavo in nylon proprio per l'emergenza, quindi togli il sedile e provvedi.
 
Confermo pure io, sotto il sedile c'è un anellino in nylon da tirare!
 
Buonasera a tutti ragazzi sono nuovo nel forum e vi scrivo per disperazione !!

Il cavo che dal guidatore arriva al baule posteriore dopo quasi 30 anni di servizio mi ha abbandonato e si è spezzato. Quindi non riesco ad aprire il baule del bagagliaio. Suggerimenti per aprirlo ?
Grazie a tutti in anticipo :)

Buongiorno. Cercando sul forum ho trovato questo post: siccome a me è successa la stessa cosa, volevo sapere se e come hai risolto-a me si è inceppato anche quello di emergenza dietro al sedile posteriore... il carrozziere mi ha risistemato provvisoriamente quello sotto il sedile anteriore, ma dovrei trovare il modo di sostituire anche quello posteriore consumato.
Grazie.
 
Secondo me o puoi sostituire il cavetto d’acciaio sfilandolo dalla guaina,un meccanico di motociclette secondo me potrebbe aiutare con il cavetto in acciaio venduto a metri
 
Grazie. Ma anche per quello di emergenza?
Il carrozziere mi ha preso più di 70 euro per sistemarmi il cavo che già c'era(era fuoriuscito e si era staccato dalla levetta). Quello posteriore qualcuno sa come sostituirlo? Magari è più facile dato che risulta più 'a vista'.
 
Un ‘ora e mezza di Lavoro ....,le tariffe orarie di meccanico e carrozzieri ormai sono così.
Devi togliere la seduta posteriore ed la moquette verticale del baule poi vedi tutto,non è difficile come lavoro se hai un minimo di manualità,qui il cavetto è corto,penso che quello del freno posteriore di una bici sia adeguato
 
  • Like
Reactions: enrico 57
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un ‘ora e mezza di Lavoro ....,le tariffe orarie di meccanico e carrozzieri ormai sono così.
Devi togliere la seduta posteriore ed la moquette verticale del baule poi vedi tutto,non è difficile come lavoro se hai un minimo di manualità,qui il cavetto è corto,penso che quello del freno posteriore di una bici sia adeguato

esattamente. Anche se per quello sotto il sedile anteriore è un po' più di lavoro. Quello posteriore neanche lo ha guardato(!).
Comunque riguardo il cavetto della bicicletta mi ha dato la stessa risposta il mio ricambista, anche perchè non si riesce a trovare, e se si trova te lo fanno pagare cifre spropositate. Per quello lungo che parte da sotto il sedile di guida, uno mi ha chiesto 90 Euro(!). Ovviamente gli ho detto di no...