help ho bisogno di un aiuto... è da maggio 2008 che ho un problema alla mia brera spider, mentre vado mi si apre il 5° arco della capote e mi viene scritto capote nn completamente chiusa... inoltre ho i roll bar rigati perchè ci struscia la parte interna della capote ,,, nn so che fare è da maggio ke tutti i mesi la porto in concessionaria alfa romeo a livorno e nn mi sanno risolvere il problema... tutte le volte mi tengono la macchina una settimana e poi punto e da capo come nn averci fatto niente inoltre senza auto sostitutiva...... sono esasperato.. ke ad un auto di classe come questa nn si risolva il problema..... ad aprile mi scade la garanzia... avete qualche suggerimento??
guarda,prova a cercare nel forum perchè mi pare che questo problema/difetto della capotte non sei l'unico ad averlo avuto..e tutti hanno tribolato un sacco prima di risolverlo..mi sa che è proprio un difetto difabbrica presente su quasi tutte le spider...
per i centri assistenza alfa NO COMMENT!!veramente la rete è disastrosa e i meccanici che ci trovi il 99% delle volte non sono assolutamente all'altezza ne adeguatamente formati e aggiornati per le nostre vetture(brera/spider ma anche 159...tutte le ultime insomma..)non c'è una volta che mi sono recato in uncentro alfa in cui hanno saputo risolvermi un problema(garanzia o meno)
P.s.dai un'occhio alla mia presentazione che ti ho risp per i distanziali...
ciao, non ho capito bene il tuo problema, cosa intendi per il 5° arco ?
Ha raggione mikybrera per quanto riguarda il persolale all'altezza della situazione. Il meccanismo e molto complesso (16 motorini, se non erro, per azzionare il tutto !) e anch'io non ho trovato nessuno che sia illuminato sul'argomento.
Però ti posso dire di non mollare e continua a battere il chiodo perchè la mia capote funziona bene e non vedo perchè la tua no. Prova a cimbiare concessionaria, la garanzia e valida ovunque ( in zvizzera si ) .
leggere queste cose mi fa veramente arrabbiare!!non è il problema in se (tutte le case e le auto moderne hanno i loro difettucci)ma è il modo in cui non te lo risolvono e non te lo sanno risolvere che mi fa irritare!!possibile?!!e si che non sei l'unico!!
Alfa dov'è??io mi dico..se si sa che c'è un problem comune.. fai come fanno le altre case,fai dei corsi d'aggiornamento a tutti i meccanici ufficiali(se no che cosa si chiamano ufficiali a fare??) e insegni loro come risolverlo e per sicurezza(visto che non te la regalano la spider ma te la fan strapagare!!)fai un richiamo a tutte e le controlli..è così che si accresce la fiducia nel marchio e si fa vedere la serietà!!
il discorso dei corsi d'aggiornamento dovrebbe essere obbligatorio anche per ogni nuovo modello che esce dalla casa ma in quanti lo fanno??!!
il problema è che poi ti fanno la paternale sulle case tedesche e sulla affidabilità, ti fanno il classico paragone sulla scarsa affidabilità del gruppo Fiat.....
e tu sei li con piu di 40.000 euro di spider che hai problemi nella sua funzione primaria in quanto spider: aprire la capote
e se ci pensi e dici, si bella , ma con sti soldi non ti potevi prendere un TT o uno Z4 ..... :WC:
non so cosa intendi per 5° arco, ma la mia fa lo stesso...
percorrendo una strada un po sconnessa, all'improvviso mi segnala "capote non completamente chiusa...", ma credo che la mia si sganci leggermente (non è visibile..) dietro a sx, vicino al cofano per intenderci....
ciao
anche la mia fa lo stesso, percorrendo strada sconnessa segnala "Ciclo di chiusura capote non completato" ma non credo si sganci nulla, forse è solo qualche sensore che va un po in crisi, io mi fermo un attimo spingo il pulsante di chiusura capote e tutto a posto, rompe un po ma con le strade che ci ritroviamo cosa vuoi farci...
mm..a me non lo ha mai fatto, nemmeno su strada sconnessa..per ora mai avuto problemi con la mia capotte..ho sentito tanti che ne hanno avuti, di più svariati..incrociamo le dita..!!
Riferimento: apertura capote in movimento (brera spider)
stesso problema... premotto che faccio pochissimi km (esco solo la domenica con lo spider) ma ultimamente sta peggiorando, sul più bello si solleva la capote di qualche millimetro dietro a destra dove attacca al portabagagli..... con il relativo fruscio..... sta diventando fastidioso; in concessionaria nessuno sa fare nulla...c'è qualche modo fai da tre? della serie chi fa da se fa per 3? grazie a tutti