Apertura capote in movimento Alfa Spider

Buongiorno a tutti mi chiamo stefano e sono nuovo del forum.
Possiedo anch'io una spider con il classico problema della capote quando si prendono i buchi quindi ho controllato i suddetti gommini che sembrano a posto e non presentano segni di schiacciamento anzi pare non appoggino per niente.
Desidero sapere se anche questo fattore puo' portare allo stesso problema. Grazie
 
Ciao e benvenuto, prova ad usare la ricerca di una discussione dove si parla del tuo problema, io ho avuto problemi di altro tipo e non ti posso aiutare prova a scrivere ad anogri!!!
 
ciao alfisti seguendo i vostri discorsi sono suxfortunato riguarlo la capotte forse xkè e del 2010 spider italiaindependent diciamo l'ultima gen.è 1 meraviglia mi hanno cabiato solamente il motore dopo 12 m.klm era difettoso vi auguro 1 buona giornata
 
salve a tutti dopo aver tagliato i gommini che causavano l'apertura della cappotta ho risolto ,come detto precedentemente ,il problema ma dopo un po ne ho causato un altro, ovvero: si blocca in apertura dunque ho rimesso il gommino d'origine ma ho levato la rondella di metallo va meglio ,ma ogni tanto ( raramente ) si sgancia ,a chi succede la stessa cosa ?????? ( spero di essere stato chiaro) Comunque malgrado i problemi io questa macchina la ADORO un saluto a tutti
 
help ho bisogno di un aiuto... è da maggio 2008 che ho un problema alla mia brera spider, mentre vado mi si apre il 5° arco della capote e mi viene scritto capote nn completamente chiusa... inoltre ho i roll bar rigati perchè ci struscia la parte interna della capote ,,, nn so che fare è da maggio ke tutti i mesi la porto in concessionaria alfa romeo a livorno e nn mi sanno risolvere il problema... tutte le volte mi tengono la macchina una settimana e poi punto e da capo come nn averci fatto niente inoltre senza auto sostitutiva...... sono esasperato.. ke ad un auto di classe come questa nn si risolva il problema..... ad aprile mi scade la garanzia... avete qualche suggerimento??
Buongiorno, io ho risolto radicalmente il problema, dato che anche sostituendo i due pistoncini da 100 nm con altri 2 da 200nm non cambia nulla dato che questi pistoncini dopo qualche apertura scoppiano. Ho estratto i Roll Bar ho tagliato un centimetro e mezzo la base della gomma, NON IL TUBO (farlo tagliare PARALLELO con un sega professionale) - ho spostato i fori + in basso sempre di 1,5 centimetri e ho rimontato il tutto. Molta pazienza e pochissima spesa. - La capote come qualità del telaio è validissima, ma come progetto di base e processo di apertura e chiusura beh! lasciamo perdere! - Una volta tirato il tirante nel cassetto dietro al sedile passeggero (il cui cavo agisce su un LEVETTA della centralina idraulica) si leva la pressione nel circuito Idraulico in modo da poter aprire manualmente la capote (avendo prima aperto con l'apposita chiave lo sgancio posteriore ed anteriore) Per aprire manualmente la capote è meglio farlo in 2 - Adesso si pone il problema di riarmare il circuito idraulico è questo il punto nodale della situazione che nessuno dice, ve lo dico io: nel vano capote levare il rivestimento alla base, si vede la pompa dove il cavo di sgancio si collega alla pompa EBBENE QUELLA LEVETTA VA SPINTA INDIETRO E COSI? CHIUDE IL CIRCUITO IDRAULICO E IL TUTTO RITORNA A FUNZIONARE! - Scusate per la lunghezza se qualcuno vuole delle foto di quanto spiegato sopra mi scriva: silvano.7@alice.it - Saluti
 
  • Like
Reactions: francykr81
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao-.-.-- l' unico che ti puo' risolvere il problema è Roberto dell' Officina Cinini in Piazza 11 Maggio a Livorno...... ne ha gia fatte diverse tutte con il solito problema.... guarda ti lascio il numero di cell... 3289435574
spero che tu risolva
Volevo dirvi che a livonro Roberto ha aperto officina BRIGIOCAR
per Mappature centraline e capote è il numero 1