Apertura, Chiusura e Accensione auto con iPhone

Come ha detto un saggio qualche hanno fa: " le informazioni e i segnali che viaggiano nell'aria sono di tutti, basta prenderli (e decriptarle)", ...poi segue la denuncia di furto !

Se aggiungi auto con guida autonoma, possono rubarla e farla arrivare dove vogliono comodamente dal divano di casa[emoji23]
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Sarà il futuro dei ladri di auto...
 
Come ha detto un saggio qualche hanno fa: " le informazioni e i segnali che viaggiano nell'aria sono di tutti, basta prenderli (e decriptarle)", ...poi segue la denuncia di furto !

Anche in Heat, film leggendario, l'informatore della banda di De Niro carpiva le comunicazioni delle banche sui loro flussi di cassa dalla rete, e dice proprio una frase del genere.
Il futuro degli antifurto per auto sarà del tutto analogico e prettamente fisico :)
 
ma sinceramente a cosa ti serve? forse a farti rubare prima la giulia
 
ma sinceramente a cosa ti serve? forse a farti rubare prima la giulia

Non per farmi rubare la Giulia ma per non tenere più le chiavi in tasca.
Già non ricordo nemmeno di averle perché apro, chiudo e accendo senza toccarle (la mia prima auto keyless, non pensavo fosse così comodo, non tornerei mai più indietro!)
Insomma per una questione di spazio nelle tasche la vorrei aprire col telefono, tanto quello in tasca c’è sempre...
Ma la vedo durissima...dicono che per aggiungere la chiave al Wallet di Apple serve l’App della casa produttrice che supporti questa funzione. Oltre all’App ovviamente bisogna capire se l’hardware della macchina è compatibile...
Insomma, ci spero ma la vedo grigia...
 
  • Like
Reactions: zagros
E se per caso hai telefono scarico o si rompe o lo perdi... vai a piedi... la chiave del auto anche se non funzionante al interno dovrebbe avere la chiave di metallo per aprire e accendere auto....
 
  • Like
Reactions: Kodiak
E se per caso hai telefono scarico o si rompe o lo perdi... vai a piedi... la chiave del auto anche se non funzionante al interno dovrebbe avere la chiave di metallo per aprire e accendere auto....

Beh ma quelli sono casi limite... se guardiamo quei particolari casi non facciamo più nulla...
Sarebbe come dire: non compro la lavastoviglie perché se salta la corrente non funziona...
Io in anni ed anni di utilizzo non ho mai avuto il telefono scarico ora che ci penso.
comunque come hanno specificato nei dettagli di Apple CarKey l’iPhone riuscirà ad aprire l’auto anche da spento e da scarico (esattamente come fa già oggi coi tornelli della metropolitana).
Sul fatto di perderlo beh, anche se perdi le chiavi di casa non entri più...

Insomma non è assolutamente mia intenzione “aggredirti”, non fraintendermi. Ho solo “calcato la mano” perché credo che le chiavi delle auto tra qualche anno non esisteranno più!
Così come sta succedendo con le carte di credito, sono anni che non la tolgo dal portafoglio, pago col telefono o con l’Apple Watch, se mi avessero detto 10 anni fa che le carte di credito sarebbero state sostituite dal cellulare avrei riso di brutto...eppure sta accedendo sotto ai nostri occhi.

La chiave “virtuale” (passatemi il termine) è proprio una figata, io la vedo come una cosa certa in un futuro vicino.
Puoi anche condividere la chiave con amici o famigliari, magari potrai condividerla per alcuni minuti con un corriere che potrebbe (previa tua autorizzazione) consegnarti un pacco (ad esempio la spesa) direttamente nel bagagliaio...

Io sono a favore della scomparsa delle chiavi fisiche, anche per quanto riguarda il cancello e le porte di casa, arrivi e boom, basta tirare la maniglia e si apre tutto.

Fighissimo!

Poi se parliamo di furti, beh, quelli ci sono e ci saranno sempre, chiave o non chiave se ti ferma uno con un coltello (o peggio) purtroppo gli dai la macchina e stai muto...[emoji29]
 
  • Like
Reactions: M@urizio e zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì certo che è comodo e il progresso va avanti.. siccome a me capita che si spegne anche se non del tt scarico.. e se non si hanno altri mezzi e un problema magari un codice o una chiave o impronte come seconda opzione di emergenza e sempre meglio averla...