Apertura portellone posteriore Mani libere!!!!

Omar87

Alfista principiante
15 Settembre 2024
5
1
14
Regione
Marche
Alfa
Stelvio
Salve a tutti , sono un felice possessore di alfa Romeo Stelvio veloce MY24 ritirato a giugno del 2024, precedentemente avevo un alfa GT .

Ho avuto questa sorpresa in fase di consegna auto:

Provo nel mese di gennaio una Stelvio My 24 fresca fresca e al portellone posteriore provo il sensore mani libere ( diciamo che a me frega ben poco , ma per mia moglie accessorio molto comodo dato che abbiamo 3 bimbi piccoli)

Ritiro l’auto a giugno e dopo qualche giorno provando con il piede mi accorgo che non funziona , chiamo in concessionaria e mi fissano un appuntamento in officina , diagnosi la macchina è sprovvista di sensore in quanto con tetto panoramico l’accessorio non è compatibile e nella versione my24 non è previsto
La prova fatta era con una macchina con tetto panoramico identica alla mia ma aveva questo accessorio!
Ho provato a contattare ad alfa ma ad oggi tutto tace!
La mia domanda è , come è possibile provare e pagare una macchina con degli accessori e consegnarla senza uno di esso?
Ripeto per me non è fondamentale, ma come cliente mi sento un po’ fregato in quanto nel contratto è ben elencato come accessorio!

C’è qualcuno di voi che sa qualche info in più ?

Grazie a tutti e buona domenica
 
Devono almeno restituirti l’importo che hai pagato per l’accessorio o fartelo recuperare in qualche modo
 
Devono almeno restituirti l’importo che hai pagato per l’accessorio o fartelo recuperare in qualche modo
Non è una questione di soldi , è l’una questione di principio in quanto quel accessorio poteva tranquillamente far cambiare idea sulla scelta della versione o di un altro accessorio incompatibile
 
  • Like
Reactions: danardi
- Informazione Pubblicitaria -
Non è una questione di soldi , è l’una questione di principio in quanto quel accessorio poteva tranquillamente far cambiare idea sulla scelta della versione o di un altro accessorio incompatibile
Ok il principio ma ora puoi solo farti rimborsare
 
C’ è qualcosa che non va. L ‘ hand free liftgate è’ un addon a costo zero sul techno pack, e non e’ affatto incompatibile con il tetto panoramico. Vuol dire che può essere aggiunto, senza sovrapprezzo, solo nel caso si sia configurato il techno pack(1500). Quindi manca il pack oppure la concessionaria in fase di ordine non ha flaggato L’ opzione
 
Ho avuto un aggiornamento ,
Sono ritornato in concessionaria per il controllo liquidi stabilito a 5000 km , mi hanno confermato quanto detto:
Nel febbraio 2024 l allestimento veloce non prevede tale accessorio , solamente nella versione tributo italiano e di serie !
Quindi non posso far nulla se non aspettare che tale accessorio sia acquistabile separatamente, ma al momento non c'è niente !
Qualcuno sa di più ?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho avuto un aggiornamento ,
Sono ritornato in concessionaria per il controllo liquidi stabilito a 5000 km , mi hanno confermato quanto detto:
Nel febbraio 2024 l allestimento veloce non prevede tale accessorio , solamente nella versione tributo italiano e di serie !
Quindi non posso far nulla se non aspettare che tale accessorio sia acquistabile separatamente, ma al momento non c'è niente !
Qualcuno sa di più ?
Quello che dice la concessionaria non e’ vero, come già spiegato nel mio intervento precedente. E tale accessorio non sarà mai venduto come aftermarket. Va verificato quali pezzi divergono da una veloce sprovvista, e ordinarli mediante il telaio di un esemplare che lo abbia
 
Mi hanno mostrato il comunicato redatto a febbraio !
Purtroppo ho le mani legate , fare un azione legale non mi sembra il caso!
 
d637c14c-5722-4ea6-88ae-aa72c3612877.jpeg
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io cercherei il listino ufficiale, quello che in genere si scarica dal sito e che è forse l'unico documento "ufficiale" con gli accessori presenti nelle varie versioni e gli optional e pacchetti previsti per tali versioni (ricordo che quando acquistai la mia erano presenti le varie combinazioni possibili tra colori esterni ed interni di sedili e plancia, cosa che mi pare sia sparita ora).
Dopodichè controlla sull'ordine se tu hai acquistato una versione con accessori compresi, e quindi in quel caso fa fede il listino ufficiale (ne allego uno di due anni fa come esempio), oppure è specificato l'acquisto del portellone hands free. La schermata che ti hanno proposto non ha molto valore secondo me, proviene dalle slide informative che vengono date ai venditori per proporre il prodotto, potrebbe benissimo esserci un errore. Se hai acquistato una versione senza accessorio, probabilmente basta attivarlo, mi sembrava di aver letto che il sensore è sempre presente sotto il paraurti.
 

Allegati

  • 221125_listinoarnuovostelvioserie4-6380fa231012e.pdf
    512.5 KB · Visualizzazioni: 20
Ultima modifica:
X