Apertura Tetto spider

ieri ho smontato la moquette a fianco della batteria ed ho trovato altri 3 fusibili, tutti a posto.
ho anche visto un morsetto non collegato, come vedete nella foto (quello giallo e rosso).
suppongo non sia influente perchè fino alla stagione scorsa funzionava tutto e non dovrebbe essersi staccato da solo nè credo l'abbia staccato il meccanico
 

Allegati

  • 20200415_164053.jpg
    20200415_164053.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 178
ieri ho smontato la moquette a fianco della batteria ed ho trovato altri 3 fusibili, tutti a posto.
ho anche visto un morsetto non collegato, come vedete nella foto (quello giallo e rosso).
suppongo non sia influente perchè fino alla stagione scorsa funzionava tutto e non dovrebbe essersi staccato da solo nè credo l'abbia staccato il meccanico
Ciao, io se fossi in te indagherei a cosa serve quel morsetto staccato...
 
C’è l’avevo anche io staccato e la capote della mia funzionava.
 
Visto vhd non si accende neanche il led rosso sul tunnel potrebbe aver senso provare con un tester la richiesta di corrente quando premo il pulsante di apertura?
 
Visto vhd non si accende neanche il led rosso sul tunnel potrebbe aver senso provare con un tester la richiesta di corrente quando premo il pulsante di apertura?
Probabilmente come già detto il sistema di apertura non riceve il consenso dai vari interruttori di sicurezza.
E' un pò come il cancello elettrico, se le fotocellule sono "ingombrate" inibiscono i motori di apertura.

Io cercherei questi microinterruttori e verificherei che siano efficienti.
 
ma questi famigerati microinterruttori dove sono? visivamente come posso identificarli?
 
Ciao a tutti,
il problema sembra dovuto alla centralina guasta.
Visto la cifra che ho già speso per rifare il motore non ho voglia di avventurarmi in altri interventi; secondo voi sarebbe fattibile la conversione dell'apertura da automatica in manuale?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,
il problema sembra dovuto alla centralina guasta.
Visto la cifra che ho già speso per rifare il motore non ho voglia di avventurarmi in altri interventi; secondo voi sarebbe fattibile la conversione dell'apertura da automatica in manuale?
Non è così semplice perchè lo sgancio del vano capote è comunque controllato dagli attuatori elettrici. Quindi nell'ipotesi di sradicare completamente l'impianto idraulico non avresti modo di bloccare la capote quando la chiudi.
Mi sembra strano comunque che il problema sia la centralina. Saresti il primo che senti.
I difetti di solito sono i seguenti:
  • rottura ingranaggio sblocco capote (quello dietro la batteria)
  • rottura motore sblocco capote (sempre quello dietro la batteria)
  • ossidazione microswitch di fine corsa (quelli situati a DX e SX dove poggia il vano copri capote)
  • rottura tubazioni idrauliche
Ad ora non conosco nessuno a cui sia partita la centralina
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10