App colonnine ricarica

Dunque, ero curioso di provare la storia delle colonnine, più che altro per occupare il posto visto che dov'ero in montagna il parcheggio era pieno (domenica a Loc. Coumarial/Fontainemore in Valle d'Aosta).
Alcune considerazioni, fermo restando che essendo la mia prima semi elettrica ero semplicemente curioso di provarla:
- colonnina provata "becharge"
- app utilizzata nextchatge (decisamente interessante, grazie ad Ale per il suggerimento)
- costo: folle (ribadisco, era solo curiosità... 8,11€ per 2 ore e 41minuti)
- errori commessi... troppi :) a partire dal non aver modificato la velocità di ricarica della Tonale al massimo

Da usare per emergenza è sensato, se si rimane nei dintorni ma se poi ti serve trovare un parcheggio sei fregato... quindi, esito test, interessante ma da non ripetere.
Ma quando si e alla colonnina, il livello di carica tocca aumentare, oppure va bene anche sul livello 3? Oggi sto facendo la prima prova alla colonnina sul app mi da 4 ore fine ricarica, sbaglio qualcosa? 🤔🤔🤔

Leggendo i vari post di ricarica, quindi sconsigliate la ricarica alle colonnine? Ero quasi per acquistare il cavo per la ricarica alle colonnine, li avevo visti da norauto da tutti i prezzi dalle 200 in su.
Sinceramente ho il cavo e app nextcharge e mi trovo benissimo.. purtroppo l'ho acquistato con la macchina e me lo hanno fatto pagare €400😭

- Informazione Pubblicitaria -
Ma quindi se 1 ora di parcheggio costa, per es., 1.50€, tu paghi la ricarica ed anche la sosta di 1.50€ ?
No assolutamente quando carichi spendi per la ricarica circa € 0,57 a kW/h poi finita la ricarica parte la penale per occupazione che varia e la tariffa è a minuto

No assolutamente quando carichi spendi per la ricarica circa € 0,57 a kW/h poi finita la ricarica parte la penale per occupazione che varia e la tariffa è a minuto
E sei cmq soggetto a multa come se non avessi pagato il parcheggio ? Sono ignorante in materia ma leggo ognitanto che pare che mettano le multe per chi protrare la carica oltre il dovuto

E sei cmq soggetto a multa come se non avessi pagato il parcheggio ? Sono ignorante in materia ma leggo ognitanto che pare che mettano le multe per chi protrare la carica oltre il dovuto
Non dovrebbe essere così credo che siano posti auto privati quando il cavo è attaccato e come detto prima paghi una penale...una volta ho usato una colonnina ricarica € 6 penale €7 stavo a cena abbastanza lontano dalla colonnina 🫣

Azzzz una ricarica da 13€ in pratica anzichè 6....

Una volta finita la ricarica tocca liberare il posto 😉

Una volta finita la ricarica tocca liberare il posto 😉
Diciamo che è normalissima come cosa, esattamente come quando fai benzina : pieno, paghi e te ne vai. Ma si sa : qui siamo in Italia e i "furbetti della ricarica" sono dietro l'angolo 🤣

La prima ricarica 4 ore possibile alla colonnina, e 7 a casa, sbaglio qualcosa?

X