Fede1275
Alfista Megalomane
- 15 Giugno 2018
- 1,777
- 1,351
- 174
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Tonale
- Motore
- Speciale PlugIn 280 CV
amarezzaAd un ristorante a Lodi ho caricato gratis, peccato che ero all 80% era quasi carica
amarezzaAd un ristorante a Lodi ho caricato gratis, peccato che ero all 80% era quasi carica
Ma quando si e alla colonnina, il livello di carica tocca aumentare, oppure va bene anche sul livello 3? Oggi sto facendo la prima prova alla colonnina sul app mi da 4 ore fine ricarica, sbaglio qualcosa?Dunque, ero curioso di provare la storia delle colonnine, più che altro per occupare il posto visto che dov'ero in montagna il parcheggio era pieno (domenica a Loc. Coumarial/Fontainemore in Valle d'Aosta).
Alcune considerazioni, fermo restando che essendo la mia prima semi elettrica ero semplicemente curioso di provarla:
- colonnina provata "becharge"
- app utilizzata nextchatge (decisamente interessante, grazie ad Ale per il suggerimento)
- costo: folle (ribadisco, era solo curiosità... 8,11€ per 2 ore e 41minuti)
- errori commessi... troppi a partire dal non aver modificato la velocità di ricarica della Tonale al massimo
Da usare per emergenza è sensato, se si rimane nei dintorni ma se poi ti serve trovare un parcheggio sei fregato... quindi, esito test, interessante ma da non ripetere.
Sinceramente ho il cavo e app nextcharge e mi trovo benissimo.. purtroppo l'ho acquistato con la macchina e me lo hanno fatto pagare €400Leggendo i vari post di ricarica, quindi sconsigliate la ricarica alle colonnine? Ero quasi per acquistare il cavo per la ricarica alle colonnine, li avevo visti da norauto da tutti i prezzi dalle 200 in su.
No assolutamente quando carichi spendi per la ricarica circa € 0,57 a kW/h poi finita la ricarica parte la penale per occupazione che varia e la tariffa è a minutoMa quindi se 1 ora di parcheggio costa, per es., 1.50€, tu paghi la ricarica ed anche la sosta di 1.50€ ?
E sei cmq soggetto a multa come se non avessi pagato il parcheggio ? Sono ignorante in materia ma leggo ognitanto che pare che mettano le multe per chi protrare la carica oltre il dovutoNo assolutamente quando carichi spendi per la ricarica circa € 0,57 a kW/h poi finita la ricarica parte la penale per occupazione che varia e la tariffa è a minuto
Non dovrebbe essere così credo che siano posti auto privati quando il cavo è attaccato e come detto prima paghi una penale...una volta ho usato una colonnina ricarica € 6 penale €7 stavo a cena abbastanza lontano dalla colonninaE sei cmq soggetto a multa come se non avessi pagato il parcheggio ? Sono ignorante in materia ma leggo ognitanto che pare che mettano le multe per chi protrare la carica oltre il dovuto
Diciamo che è normalissima come cosa, esattamente come quando fai benzina : pieno, paghi e te ne vai. Ma si sa : qui siamo in Italia e i "furbetti della ricarica" sono dietro l'angoloUna volta finita la ricarica tocca liberare il posto