Appiedato vedremo per quale motivo

Comunque solo un'annotazione: possibile che su un'auto (definiamola tale) come la Dr 5.0 sostitutiva ci siano i sensori non solo per la pressione delle gomme ma anche della loro temperatura e su una Alfa Stelvio Veloce Q4 210CV, no ?
Buongiorno capisco che sei deluso dalla situazione ma mettere a paragone con una Dr 5 anche no. La qualità sono sicuro sia diversa e anche gli accessori
 
...continuo a pensare che Alfa Romeo abbia i clienti migliori del mondo...
 
  • Love
Reactions: danardi
Dipende cosa cercavi, se volevi il full optional con 30000km a 20000 euro è chiaro che vanno via come caramelle.
Purtroppo alfa continua a credersi marchio premium mentre il mercato la identifica con la mito e la giulietta e ben conosce le carenze di una rete di assistenza molto italiana.
Non basta avere un buon prodotto ed anche questo è da dimostrare, bisogna anche costruirsi una fama di affidabilità che i germanici hanno realizzato in anni di bocconi amari ingoiati con lungimiranza.
L'utente dell'usato è molto attento al prodotto che compra e poiché si prende carico del periodo peggiore di una vettura, quello in cui la manutenzione diventa anche interventi straordinari e non solo cambio olio, è molto attento all'affidabilità del veicolo.
Sicuramente 30.000 km non la trovavi a 20.000 euro ma ad almeno 12-13 in più
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sicuramente 30.000 km non la trovavi a 20.000 euro ma ad almeno 12-13 in più
Anche di più. Una vettura con 30000km la trovavi da oltre 40.000€ a salire. È chiaro che se uno ti vende una vettura alla metà del suo valore in 99 casi su 100 è una fregatura
 
Il problema resta che i contratti nlt per la maggior parte sono 3 anni 20000km anno, quindi quando escono dal nlt si tratta di macchine appetibili, ma che alla compagnia noleggiante fondamentalmente interessa togliersi dal piazzale per lavorarne altre.
Quindi gli addetti ai lavori riferiscono di aste molto ribassate per veicoli magari acciaccatelli ma con dalla loro un chilometraggio relativamente basso.
Quando finisce il primo fuoco delle dismissioni dei nlt il mercato è saturo e deve smaltire molte vetture, poi passa un poco di tempo e cominciano i 150k schilometrati a 60000
 
  • Like
Reactions: kormrider
Arriverà una bisarca a ritirare l'auto
Questo è un passaggio molto interessante. Le sarei grato se potesse confermare che le ritirano l'auto.
Nel nostro caso invece si sono cimentati in oltre 30.000 euro di interventi in garanzia pur di non procedere al recesso e la restituzione del bene difettato.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Questo è un passaggio molto interessante. Le sarei grato se potesse confermare che le ritirano l'auto.
Nel nostro caso invece si sono cimentati in oltre 30.000 euro di interventi in garanzia pur di non procedere al recesso e la restituzione del bene difettato.
Forse memori dell'esperienza con voi han detto meglio buttar via tutto che dare altri 50k alle officine :D
 
  • Like
Reactions: ziopalm e AAN
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riparare le vetture a proprie spese è un diritto dei proprietari legali della vettura, magari nel frattempo sono riusciti ad attivare una polizza assicurativa con una franchigia favorevole. Quello che è ovvio è che alla fine l'auto deve essere riparata bene e funzionare e nel caso specifico anche in tempi ragionevoli visto che si tratta di un contratto per beni e servizi.
 
  • Like
Reactions: AAN