Appiedato vedremo per quale motivo

Riusciamo a portare avanti una discussione senza tirare in ballo le bischerate?
Hai ragione… quindi per tornare alla discussione sarà interessante capire il motivo della rottura, anche se poi nella realtà se verrà confermata la rottura dell’albero il motivo è semplice … un difetto di costruzione, nulla di strano o particolare, chiunque abbia un minimo di consapevolezza del lavoro sa che gli errori possono capitare.
Il vero problema è cosa succede ad un auto con il cambio automatico in questi eventi e come si potrebbe evitare un blocco repentino della stessa ad alte velocità…
 
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Reactions: ziopalm
Probabilmente su strada succede lo stesso che succede ad un cambio manuale: frizioni che slittano. Se il sistema è fatto bene il cambio se ne accorge e va in folle
 
non è possibile evitare le rotture improvvise, se un qualsiasi elemento del motore si blocca o l'elettronica si imballa, inevitabilmente la vettura resta senza propulsione.
Un mio conoscente si è trovato con la stelvio con tutti gli special accesi in terza corsia in autostrada, si è molto spaventato ma è riuscito ad accostare; colpevoli i soliti relay, comunque la macchina è rimasta in officina un mese per avere la sicurezza che non ci fossero repliche.
In questo senso bisogna rassegnarsi: fare la manutenzione adeguata e scaldare e raffreddare il motore senza forzarlo, altro non si può fare.
Certo quando segnali che il multimediale si spegne per un'intera giornata e ti rispondono che se non ci sono state repliche sarà stato sicuramente il canbus che fà i capricci, rimani basito.... ma lo fanno.
Io, dopo aver trovato bagnato il radar anticollisione, resosi improvvisamente inattivo nella pioggia, ho appena comprato negli us la guarnizione del cofano motore installata ormai solo sui modelli destinati all'export negli states, mi domando quanto risparmino per un pezzo di gomma da 80 cm che non montano sulle vetture europee; una stupidaggine, ma dà una chiara idea delle politiche commerciali di fca.
 
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Hai ragione… quindi per tornare alla discussione sarà interessante capire il motivo della rottura, anche se poi nella realtà se verrà confermata la rottura dell’albero il motivo è semplice … un difetto di costruzione, nulla di strano o particolare, chiunque abbia un minimo di consapevolezza del lavoro sa che gli errori possono capitare.
Il vero problema è cosa succede ad un auto con il cambio automatico in questi eventi e come si potrebbe evitare un blocco repentino della stessa ad alte velocità…
Un momento il controllo in sede di produzione delle parti meccaniche ha raggiunto livelli eccezionali, se si fosse trattato di un difetto di fusione dell'albero motore non riconosciuto in fase di assemblaggio sarebbe molto grave.
Quello che non si può evitare è un problema di lubrificazione in caso di ridotta pressione od efficacia del lubrificazione, e questo porta al danneggiamento del pezzo uscito perfetto dalla fabbrica
Il cambio automatico è avvantaggiato dalla presenza del convertitore di coppia che dovrebbe aiutare ad evitare disastri in caso di danno meccanico del propulsore.
 
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Riusciamo a portare avanti una discussione senza tirare in ballo le bischerate?
E come si potrebbe fare altrimenti dato che il mondo è popolato da bischeri🤣🤣🤣
Una cosa non esclude l'altra, tutti gli argomenti sono collegati. Pregate e abbiate fede che la pompa olio non vi lasci🤣🤣🤣
 
.... Pregate e abbiate fede che la pompa olio non vi lasci🤣🤣🤣
Mi permetto di fare pubblicità al tuo ultimo lavoro, nella speranza che tu me ne mandi una copia autografata

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Il Vero Alfista sa che la pompa olio potrebbe tradirlo in qualsiasi momento. Egli guida costantemente in equilibrio tra la vita e la morte.
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Reactions: AAN e ciomauro
Un momento il controllo in sede di produzione delle parti meccaniche ha raggiunto livelli eccezionali, se si fosse trattato di un difetto di fusione dell'albero motore non riconosciuto in fase di assemblaggio sarebbe molto grave.
Quello che non si può evitare è un problema di lubrificazione in caso di ridotta pressione od efficacia del lubrificazione, e questo porta al danneggiamento del pezzo uscito perfetto dalla fabbrica
Il cambio automatico è avvantaggiato dalla presenza del convertitore di coppia che dovrebbe aiutare ad evitare disastri in caso di danno meccanico del propulsore.
Non escludo a priori un difetto di fabbrica, concordo che la qualità produttiva è decisamente elevata ma non si può mai escludere un problema.
Detto ciò tutto è possibile, quindi sarà interessante scoprire cosa è successo.
Sul convertitore concordo, ma ha un limite anche lui
 
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Be con marcia inserita se il motore si blocca di colpo non penso che pure al cambio automatico faccio proprio bene..
 
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