Appiedato vedremo per quale motivo

Ciomauro, mi dai delle evidenze in tal senso ? Io rimango fermo su quel che ho affermato, questa è la mia esperienza diretta in questi anni, Tu con chi hai NLT e come si comporta ? Mi sembra a volte di essere in mezzo a QAnon. Poi ci sono come sempre persone con grande reputazione e competenza che tengono alto il livello di questo forum. Ma da quando entrai 5-6 anni fa trovo dei problemi per i miei gusti, ma appunto è opinione personale.
una domanda mi sorge spontanea... premettendo che non ho minimamente dubbi sulle tue tempistiche di tagliandi e/o manutenzione varie, quello che non capisco è che prima critichi le esperienze personali e poi, giustamente, porti il tuo contributo di esperienze in ordine ai tagliandi... e se qualcuno solleva dei dubbi "rimani fermo" sulla tua affermazione che derivano da esperienza personale!
... direi che hai una visione un pò distorta delle esperienze personali.
 
Ciomauro non metterla sulla polemica con me perchè non ho tempo da perdere sui social, quel che dico è quel che è. Ovviamente puoi scrivere che sono un bugiardo, ma sono problemi tuoi. Non mi tocca minimamente.
Guido da quarant'anni e + questo è uno dei forum migliori che io abbia mai frequentato, pur cambiando marche ed auto. Qui davvero ci sono i veri alfisti che da ammiratore di auto storiche ho sempre portato nel cuore, poi essendo emiliano ovvio per me Modena e Maserati sono una cosa sola,
Non la metto sulla polemica e tanto meno ti do del bugiardo. Io ho fatto una semplice domanda proprio perché qui sul forum più di una persona ha scritto che le società di NLT non permettono di anticipare i tagliandi. Quindi ero interessato ad una tua risposta esplicativa della cosa. Ivece a me è sembrata polemica la tua risposta, in quanto invece di rispondere hai detto che sei rimasto basito, come se avessi scritto una castroneria. Sarebbe bastato rispondere come a fatto kormrider per chiarire la questione.
 
Arval è tra i più seri. Non solo ti anticipano le manutenzioni su richiesta (ogni 2x3 mi presentavo in officina a rompere i coglioni per i tutti i rabbocchi peggio di Giovanni Storti) ti mandano anche nelle assistenze ufficiali. Gomme buone no china e ricambi originali.

Gli ho sfondato di km 3 cessi di questi presi da nuovi tra il 2010 e il 2015. La media era 300km al giorno. Da lunedì al sabato.

Visualizza allegato 261540
Chiedo a te, perché la questione mi interessa. Da quel che vedo sai come funziona il NLT di Arval.
Come funziona l'anticipazione dei tagliandi? Chiedi di anticiparli e paghi una differenza che viene in qualche modo quantificata o c'è una procedura diversa?
 
No assolutamente non paghi niente. Non si tratta di farti anticipare la manutenzione chissà quante migliaia di km prima. Siccome le officine hanno i loro tempi e arval deve prenotare l'intervento, l'utilizzatore finale del veicolo molto saggiamente contatta l'assistenza arval quei 2000 ~ 3000km prima della scadenza effettiva del tagliando. Che poi chi lo fa? la gente pignola e attenta come noi, la massa automobilistica gira la chiave e va.

Ripeto, nonostante io abbia avuto furgoni quindi volgari mezzi da lavoro, con contratti neanche paragonabili a vetture di alto livello come stelvio et similia,
negli anni non ho mai avuto problemi a far effettuare i cambi olio anticipati.

Anche perché dal giorno della prenotazione telefonica al giorno in cui il mezzo entrava effettivamente in officina potevano passare anche due settimane intere.

Non ho mai subito la tegola in testa de: <<No, tu plebeo vai avanti fino a quando non te lo dice la spia>>🤣🤣

Più di una volta (anzi, quasi sempre) sono riuscito a farglieli fare anche 5000km prima del previsto.
 
No assolutamente non paghi niente. Non si tratta di farti anticipare la manutenzione chissà quante migliaia di km prima. Siccome le officine hanno i loro tempi e arval deve prenotare l'intervento, l'utilizzatore finale del veicolo molto saggiamente contatta l'assistenza arval quei 2000 ~ 3000km prima della scadenza effettiva del tagliando. Che poi chi lo fa? la gente pignola e attenta come noi, la massa automobilistica gira la chiave e va.

Ripeto, nonostante io abbia avuto furgoni quindi volgari mezzi da lavoro, con contratti neanche paragonabili a vetture di alto livello come stelvio et similia,
negli anni non ho mai avuto problemi a far effettuare i cambi olio anticipati.

Anche perché dal giorno della prenotazione telefonica al giorno in cui il mezzo entrava effettivamente in officina potevano passare anche due settimane intere.

Non ho mai subito la tegola in testa de: <<No, tu plebeo vai avanti fino a quando non te lo dice la spia>>🤣🤣

Più di una volta (anzi, quasi sempre) sono riuscito a farglieli fare anche 5000km prima del previsto.
Interessante.
 
Non ho mai subito la tegola in testa de: <<No, tu plebeo vai avanti fino a quando non te lo dice la spia>>🤣🤣
Sembra che invece a qualcuno sul forum sia capitato evidentemente non con Arval
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora.....io connarval.honavuto.un esperienza e la cosa ridicola era che dovevano loro.inviare olio.filtri etcc in officina.....tutta robaccia......per i km.è vero puoi giocare con l officina facendo fare richiesta anche 2000km prima e poi vai a fare tagliando con comodo ma 5000 mi sembrano un esagerazione.