Apple CarPlay e Waze

comex

Super Alfista
12 Gennaio 2009
373
326
116
PD
Regione
Veneto
Alfa
Motore
1600
Altre Auto
BMW 118i 136 cv
C'è qualcuno che è riuscito a far funzionare il navigatore Waze con Apple CarPlay. A me non lo mostra in alcun modo sulla schermata.
Grazie.
 
Waze non è compatibile con carplay. Per questo non funziona. Funziona invece con Android auto
 
  • Like
Reactions: None
Waze non è compatibile con carplay. Per questo non funziona. Funziona invece con Android auto
E te pareva.... :D
Il fatto è che l'unico navigatore che funziona con CarPlay è Mappe di Apple che però non segnala autovelox e traffico.
 
Comprati un Huawei da 100€ usalo solo per waze come navi ed il gioco è fatto :p
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Comprati un Huawei da 100€ usalo solo per waze come navi ed il gioco è fatto :p
Ma no..dai... faccio a meno di waze e vado di navi di "ordinanza" o di Mappe di Apple. Quantomeno i velox fissi sono segnalati.
Per il traffico... pazienza... ;)
 
Mappe segnala anche il traffico con dati proveniente della TomTom e ricalcola abbastanza velocemente. La segnalazione però, deve essere attivata nelle impostazioni.
 
Ultimamente, con tutte queste discussioni sul Navi Alfa, apple maps, waze, carplay ecc, ho alternato un po’ di navigatori.
Alla fine sono rimasto un po’ perplesso rispetto a Waze, che tanti usano e consigliano. Ok, la strada la indica e gli autovelox anche (ma su questo Coyote è molto più avanzato), peró ogni tanto suggerisce itinerari insensati e non se ne capisce il motivo.
Faccio un esempio: ieri sera, con traffico assolutamente regolare, scendevo dal passo della Somma diretto a Roma, e notavo che l’ora di arrivo era sovrastimata di almeno 30-35 minuti.
Arrivato a Narni Scalo Waze mi intima di uscire dalla E45, ma io, perplesso, tiro dritto. Waze si intestardisce e continua a indicarmi di prendere le due successive uscite (allungando ulteriormente l’ETA), finchè si rassegna, ricalcola e, in prossimità del casello di Orte, mi toglie mezz’ora dall’ETA.
Comportamento inspiegabile, dato che non c’era traccia di incidenti, code, interruzioni o altro.
Google mi pare più affidabile francamente, ma anche lui non esente da qualche follia.
Il tomtom della Stelvio, pur mancando delle indicazioni sul traffico e di tutto ció che puó provenire dal mondo esterno, lo trovo molto più “solido”. A me poi funzionano bene anche i comandi vocali, che invece sullo smartphone sono inibiti...
 
Forse perchè alcuni utenti ieri sera, magari prima che tu partissi, avevano incontrato traffico e/o incidenti e appunto Waze ti ha calcolato un percorso alternativo per farti evitare il problema e ti ha calcolato anche un ETA maggiore. Però chiaramente non so quanto tempo ci voglia prima che a Waze risulti tutto regolare e scorrevole una strada dopo che gli utenti hanno segnalato un problema...

Io ieri sera tornando da Campiglio usando Waze, e non appena ho impostato le indicazioni verso casa, mi riportava traffico e se non ricordo male un incidente lungo il percoso però l'ETA è stato pressochè perfetto, per il momento personalmente tra i navigatori è quello di cui mi fido ciecamente
 
Puó essere peró mi pareva che, quando il calcolo del percorso è influenzato dal traffico, Waze specificasse qualcosa tipo “con questo itinerario risparmi x minuti di coda”. Invece non ha segnalato nulla. Inoltre sulla mappa, durante il viaggio, non è apparso nulla. L’ETA era esagerato fin dall’inizio del viaggio (un paio d’ore prima) ma non me ne ero reso conto lì per lì.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Puó essere peró mi pareva che, quando il calcolo del percorso è influenzato dal traffico, Waze specificasse qualcosa tipo “con questo itinerario risparmi x minuti di coda”. Invece non ha segnalato nulla. Inoltre sulla mappa, durante il viaggio, non è apparso nulla. L’ETA era esagerato fin dall’inizio del viaggio (un paio d’ore prima) ma non me ne ero reso conto lì per lì.

hai controllato se l’app è aggiornata all’ultima versione?