Aquisto 156 gta

alfettagt

Alfista principiante
13 Giugno 2010
32
0
6
43
pz
Regione
Basilicata
Alfa
156 GTA
Motore
3.2
Salve vorrei un parere,vorrei aquistare un'alfa romeo 156 GTA,ma la domanda che mi pongo e' la sequente potra' un giorno la 156 GTA avere lo stesso interesse storico della mitica giulia GTA?saluti vito

Beh, diciamo che rispetto ad altra Alfa avrà una rivalutazione maggiore ma non nell'immediato, sicuramente tra 15/20 anni avrà il suo valore ma confrontato nello stesso periodo con la mitica giulia GTA credo non vi siano paragoni.
Di 156 GTA non ne sono state prodotte moltissime

156
2625x 156 GTA 3.2
348x 156 3.2 V6 24V GTA SELESPEED
1174x 156 SW V6 GTA 3200
504x 156 SW 3.2 V6 24V GTA SELESPEED

147
4025x 147 3P. GTA 3.2
1004x 147 3P 3.2 SSP GTA

Dato preso da AlfaVirtualClub Forum • Leggi argomento - numero GTA vendute

Calcolando che nel tempo alcune sono state rottamate, altre elaborate direi che le cifre si possono quasi dimezzare.
In ogni caso il suo valore futuro dipende molto dalle condizioni in cui ci arriverà e dalla sua originalità, non a caso rientra nella lista del RIAR (Registro Italiano Alfa Romeo) e considerata come auto di interesse storico e collezionistico a patto che rispetti la completa originalità e sia in perfette condizioni, questo in alcune regioni porta all'esenzione della tassa di proprietà e polizze assicurative paragonabili ad un'auto iscritta ASI.

Spero di esserti stato utile.
Ciao
Mario

ok sei stato chiarissimo sai ne ho tovate alcune con 30000 km ad un prezzo che va dai 10500 euro a 15000 parlo della versiione berlina,pero per non pagare tasse deve avere almeno 20 anni giusto?saluti vito

- Informazione Pubblicitaria -
non conosco bene le norme della tua regione, in Lombardia le auto iscritte al RIAR sono esenti da bollo indipendentemente dalla data di immatricolazione, però essendo passato tutto alle regioni non saprei se vale anche per la Basilicata, comunque vi sono compagnie assicurative indipendentemente dalle regioni che offrono tariffe agevolate......
Per i prezzi indicati sono quelli di mercato attuali, tutto dipende però in che condizioni è l'auto....
Ciao
Mario

X