AR 156, anno 2002, colore azzurro, 2,4 jtd

complimenti davvero bella,ma,volevo chiederti se con il motore portato a quasi 180cv hai avuto problemi,e,quanto sono aumentate le prestazioni.ciao.
 
complimenti davvero bella,ma,volevo chiederti se con il motore portato a quasi 180cv hai avuto problemi,e,quanto sono aumentate le prestazioni.ciao.



Ok.....
Parto con il dire che i 178 cv sono stati "rullati" al banco e quindi genuini. Purtroppo però non ho fatto fare la rullata prima della centralina e quindi non sono a conoscenza di quanti cavallfacesse gia di suo in origine.
Ho fatto fare la centralina da un'esperto in materia e devo dire che non mi posso lamentare. La potenza è sicuramente aumentata e fin'ora non ho mai avuto problemi di alcun tipo. Tieni conto che ho gia fatto 60 mila km con la modifica. Fuma poco ma quello che più appaga, oltre alla potenza, è la coppia da camion !! In seconda o terza al minimo circa 1000 giri, schiacci il gas e va da paura....
 
I consumi "seguono" a ruota la pressione del pedale del gas. Non riesco a dirti se consumi meno di prima ma comunque ora faccio la media dei 18 km/L tenendo conto che con un pieno di gasolio (900 km) mediamente faccio 400 km di strada normale per andare al lavoro e gli altri 500 di autostrada, quando vado in Trentino (Di solito una volta al mese). Di sicuro non mi posso lamentare.
Mia moglie con la Panda 1.2 fa non più di 13 km/L !!

Non mi posso lamentare !!
 
caspita,veramente non ti puoi lamentare!io con la mia fa ccio 16km /litro,ma devo dire che faccio prevalentemente città,e statali,quindi.....se invece faccio l'autostrada,a velocità codice anche la mia fa 17/18km/litro,di nuovo complimenti..:decoccio:
 
In genere faccio da un minimo di 750 km ad un massimo di 900 a pieno, in base se la uso solo in città o se invece faccio anche autostrada. In autostrada -- ------, solitamente vado sui --- segnati da tachimetro.

Un particolare, probabilmente molto importante: da quando l'ho comperata (nuova nel 2002) ho sempre, dico sempre, fatto il pieno con la Vpower.
Dicono aumenti la percorrenza.....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Bella la diesel jolly.156.
La tuning la trovo fatta per bene e non esagerata :)
E i 178cv non sono per niente strani: un amico mio qui in Olanda ha la stessa potenza con la sua 2.4 però la sua media è di 1:14.
 
io ho cominciato ad usare l'agip bludieseltech,ed il motore sembra più regolare pronto,e,silenzioso,per i consumi non so ancora dirti se diminuiscono opp,no.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque qualche cosa dovrebbe fare. Io sono propenso a dire che non farà sviluppare più cavalli ma almeno tiene il motore pulito e quindi con le sue prestazioni nel tempo........