Aria condizionata non si spegne più

L'aria è tiepida perché l'impianto è bucato. Ma se non lo fosse pomperebbe aria fredda

Impianto bucato significa vuoto pertanto il compressore è inibito al funzionamento, gira ma non "pompa".

Come ho scritto in precedenza l'unica ipotesi è che si sia bloccato il giunto elettromagnetico, anche se è un evento estremamente raro....
 
Impianto bucato significa vuoto pertanto il compressore è inibito al funzionamento, gira ma non "pompa".

Come ho scritto in precedenza l'unica ipotesi è che si sia bloccato il giunto elettromagnetico, anche se è un evento estremamente raro....
Ma mi consuma molto più carburante così?
 
Allora, una cosa è la parte elettrica (spia, ventola) una cosa la parte meccanica.

Staccando quel cavetto il giunto del compressore si apre e il compressore non assorbe energia = consuma meno.

Quindi, puoi avere tutte le spie accese, ma il compressore è staccato salvo il caso in cui sia bloccato il giunto come ti hanno già scritto.

Meglio che il compressore non giri senza gas perchè il gas è miscelato con olio lubrificante e senza olio il compressore si sciupa.

Quando hai modo portala in officina per ripristino.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma mi consuma molto più carburante così?

Non è matematico ma sicuramente il compressore (che è quello che assorbe energia) non lavora, perciò non consuma.