Aria dai finestrini

ziomus

Alfista principiante
14 Gennaio 2008
49
1
9
RM
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9
Sul mio GTV 1.8 Ts a 80 all'ora sembra di stare in sella ad uno scooter per gli spifferi che entrano :mad:......che fare? sostituzione completa delle guarnizioni? aiutoooooo please....
 
Le guarnizioni si sostituiscono solo in casi estremi...:eclipsee_Victoria:
Avrai il "classico" problema di registrazione dei pattini su entrambi i finestrini che ti verrà a costare un'ora di tariffario Alfa Romeo.

Se usurati oltre ad un certo limite dovrai sostituirli su entrambe le portiere e cmq farli regolare,giacchè montati.

L'operazione se ti senti pratico la puoi far anche da te:si tratta di agire su dei millimetrici regolandoli.Ovviamente in carrozzeria sono più esperti,avendone già visto a decine, e ti regolano anche il punto di chiusura della portiera sul telaio,ribattono per bene col martello in gomma gli angolari degli specchietti e controllano anche coi campioni/spessori che tutto combaci alla perfezione.

E' meno grave di quel che sembra...:rolleyes:
 
Di nulla,tra GTVisit/SpiderISTI...;)

Ultima cosa:stai attento nel farti consigliare/registrare i pattini in quanto spesso tendono a farteli cambiare nonostante un buon gioco di regolazione ne possa prolungare la vita. Diciamo pero' che se la vettura ha già 10 anni ti conviene in ogni caso sostituirli come abbiamo fatto noi...e sei a posto per altri 10...:grinser026:
 
dopo i tuoi consigli ho dato mandato al mecca dell'Alfa......ti ringrazio nuovamente
 
:D

Sappici dire che responso ti da..non si sa mai che ne emerga anche qualcosa si nuovo e di utile a tutti quanti noi!:decoccio:
 
mmmmm brutta storia secondo il mecca la portiera non è allineata bene a causa delle vibrazioni quindi anche il finestrino non riesce ad allinearlo più di tanto...risultato ho sempre uno scooter.....:mad: