Aria dalle bocchette

emau

Nuovo Alfista
28 Luglio 2017
19
3
4
50
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTD
Ciao a tutti, è normale che con il clima staccato, entri l'aria dall'esterno?
Soprattutto nella parte dei piedi con il freddo non è piacevole.
C'è un modo per non permettere all'aria esterna di entrare nell'abitacolo?
 
C’è un modo. Prima di spegnere i comandi del clima metti il selettore nella zona centrale e poi chiudi tutte le bocchette. Ma ti sconsiglio di chiuderle perché ti si potrebbero appannate i vetri
 
  • Like
Reactions: emau
C’è un modo. Prima di spegnere i comandi del clima metti il selettore nella zona centrale e poi chiudi tutte le bocchette. Ma ti sconsiglio di chiuderle perché ti si potrebbero appannate i vetri
Ma in questo modo evito che entri l'aria dalle bocchette dei piedi?perché è quello più che altro che da fastidio.
 
Ma in questo modo evito che entri l'aria dalle bocchette dei piedi?perché è quello più che altro che da fastidio.

Se tu prima di spegnere selezioni la zona alta non ti arriverà più l’aria nella zona piedi
 
  • Like
Reactions: emau
non basta mettere il ricircolo prima di spegnere l'impianto?
 
non basta mettere il ricircolo prima di spegnere l'impianto?

Mettere il ricircolo in maniera fissa è un grosso errore. Circolando sempre la stessa aria, si appannano i vetri e si rischiano colpi di sonno
 
  • Like
Reactions: tcard e None
A me basta evitare che entri aria fredda dai piedi.
 
Mettere il ricircolo in maniera fissa è un grosso errore. Circolando sempre la stessa aria, si appannano i vetri e si rischiano colpi di sonno
lui ha chiesto come si fa a non far entrare aria. mica come si fa a non addormentarsi alla guida.
 
lui ha chiesto come si fa a non far entrare aria. mica come si fa a non addormentarsi alla guida.

....e io ho sottolineato la pericolosità del ricircolo attivo per lungo tempo. Da evitare assolutamente!
 
  • Like
Reactions: tcard
Pubblicità - Continua a leggere sotto
....e io ho sottolineato la pericolosità del ricircolo attivo per lungo tempo. Da evitare assolutamente!
Scusa vurt, fammi capire la differenza che c'è fra mettere il ricircolo oppure, come da te consigliato, direzionare l'aria in ingresso verso la zona centrale e poi chiudere le bocchette. Perchè mi sfugge.