Aria fredda esterna ai piedi del guidatore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dix_84

Alfista principiante
31 Luglio 2010
86
0
6
AQ
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Mjt 105cv
Buonasera a tutti,
vi scrivo per chiedervi se qualcuno ha il mio stesso problema, ho cercato in ogni parte del forum per evitare di aprire un nuovo post su qualche problema già conosciuto ma non ho trovato nulla.
Il problema alla mia Giulietta è questo, da un mese a questa parte quando viaggio ad una velocità sopra i 90 km/h mi arriva dell'aria fredda ai piedi, altra faccia dello stesso problema è che quando in galleria ad esempio c'è cattivo odore se metto il ricircolo dell'aria il cattivo odore arriva comunque.
Ho provato a chiudere con lo scotch la bocchetta dell'aria ai miei piedi pensando ad un cattivo funzionamento del climatizzatore, peggio, arrivava ancora più aria (e quindi non credo sia problema del sistema di areazione), ora ho ricontrollato tutta la guarnizione della portiera lato guidatore, in alcune parti non aderiva benissimo e l'ho riattaccata col biadesivo ma mi sembra che il problema resti.
Mettendo la mano ho notato che l'aria non esce in un punto preciso, arriva in maniera diffusa, distribuita.
Vi chiedo se qualcuno ha avuto lo stesso problema e in caso come ha risolto, ho letto sul web che questo genere di problemi sono difficili da trovare e che un meccanico in caso dovrebbe smontare tutta la parte bassa del cruscotto, cosa che verrebbe a costare molto e che inoltre (e soprattutto direi) molto spesso provoca nuovi scricchiolii che vorrei decisamente evitare.

Vi ringrazio in anticipo.
 
Thread doppio.

Sezione errata.

Problema conosciuto.

ATTUATTORE RICIRCOLO ROTTO

Usate la funzione RICERCA del forum.






i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_54043344_a88c_4d19_97d2_d94f07836f2c_zps2gv3vlgm.png



E' gratuita, non morde ed aiuta :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.