Arresto improvviso, protezione e spia motore

Three headed monkey

Alfista principiante
10 Novembre 2020
5
0
11
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 120cv super
Buongiorno a tutti prodi alfisti!
Vorrei chiedere consiglio per un problema successomi ieri sera mentre tornavo a casa.
La mia Giulietta super 1.6 120cv (190000km circa) ad un certo punto si è spenta mentre stavo andando.
Mi son fermato sul lato della strada e non partiva più. Dopo qualche tentativo son riuscito ad avviarla ma dava spia motore accesa e il motore è andato come in protezione, fatto sta che ero a un km da casa e son riuscito ai 20 allora a tornare (anche perché non andava di più).
Non sento rumori o vedo fumate quindi non direi turbina, qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?
A casa sentito leggero puzzo di bruciato simil gomma bruciata, e da Qualche giorno la auto impiegava un pochino ad avviarsi, anche se non sempre, facendomi pensare alle candelette. Ringrazio anticipatamente per aver letto il papiro e per eventuali aiuti.
Povera la mia piccola, buona giornata a tutti!

Non possiamo sapere quale possa essere il Problema. Va fatta una diagnosi

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao, se il motore è andato in protezione significa che la centralina ha rilevato l'errore, quindi la diagnosi è sicuramente in grado di rispondere alla domanda.

Interpretando i sintomi che hai descritto non sembra la turbina, penso più a un corto o un cablaggio saltato...