asr: "funziona o non funziona"???

gargamella

Alfista principiante
29 Gennaio 2008
801
7
19
CA
Regione
Sardegna
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet
io ho il 1.8 ts e il tasto che teoricamente dovrebbe riportare la scritta "asr off" non c'è perchè su questa motorizzazione era optional...questo vuol dire che non c'è di peso o che non è disinseribile?
Nella tua auto non hai il controllo della trazione, non è disinseribile perchè non è attivabile:D. Prova a partire a tutto gas in uno spiazzo privato, vedi se qualcosa ti toglie potenza!Con quel motore rischi di finire le gomme nuove!

alesgeoalfa

Nuovo Alfista
12 Agosto 2008
12
0
1
ca
Regione
Sardegna
Alfa
156
Motore
JTD (115 CV)
Nella mia quando si inserisce (tipo partenza spinta con una ruota su sterrato e l'altra su asfalto) si accende una spia sul quadro strumenti, anche se a dire il vero, pur disinserendolo, ad occhio non mi pare che cambi poi molto.

nemesys_72

Alfista principiante
6 Dicembre 2007
193
0
16
PD
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 115cv
succede lo stesso pure a me, però se stacchi la radio, senti che smette di far girar a vuoto le ruote..

sd750m

Nuovo Alfista
24 Settembre 2008
28
0
1
Bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw
Motore
JTD
Ciao, anche a me è successo alcune volte che si accendesse la spia e che mi segnalasse avaria; però una volta, purtroppo, ho dovuto fare una frenata d'emergenza e tutto è andato bene, quindi non credo sia un reale malfunzionamento, piuttosto un falso contatto. Avete qualche idea al riguardo?:smiley_029:

turbodisel

Nuovo Alfista
6 Novembre 2008
22
0
1
LE
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 da 130 cv (rimappata)
salve ragazzi volevo sapere se inserendo l'asr mi comporti anche una diminuzione della potenza motore perchè ho letto molte recensioni che dicevano che l'asr usa la metà del motore proprio per non far slittare le ruote sapete spiegarmi se questo è vero perchè se è cosi elimino l'asr grazie

teknomotion

Alfista Intermedio
6 Gennaio 2008
3,403
21
46
VA
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
salve ragazzi volevo sapere se inserendo l'asr mi comporti anche una diminuzione della potenza motore perchè ho letto molte recensioni che dicevano che l'asr usa la metà del motore proprio per non far slittare le ruote sapete spiegarmi se questo è vero perchè se è cosi elimino l'asr grazie

E' una leggenda anche questa,l'asr è un dispositivo di sicurezza e va lasciato,non incide minimamente sulla potenza del motore,in condizioni di aderenza ottimale,ovviamente..

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente