asr: "funziona o non funziona"???

io ho il 1.8 ts e il tasto che teoricamente dovrebbe riportare la scritta "asr off" non c'è perchè su questa motorizzazione era optional...questo vuol dire che non c'è di peso o che non è disinseribile?
Nella tua auto non hai il controllo della trazione, non è disinseribile perchè non è attivabile:D. Prova a partire a tutto gas in uno spiazzo privato, vedi se qualcosa ti toglie potenza!Con quel motore rischi di finire le gomme nuove!
 
Nella mia quando si inserisce (tipo partenza spinta con una ruota su sterrato e l'altra su asfalto) si accende una spia sul quadro strumenti, anche se a dire il vero, pur disinserendolo, ad occhio non mi pare che cambi poi molto.
 
succede lo stesso pure a me, però se stacchi la radio, senti che smette di far girar a vuoto le ruote..
 
Ciao, anche a me è successo alcune volte che si accendesse la spia e che mi segnalasse avaria; però una volta, purtroppo, ho dovuto fare una frenata d'emergenza e tutto è andato bene, quindi non credo sia un reale malfunzionamento, piuttosto un falso contatto. Avete qualche idea al riguardo?:smiley_029:
 
salve ragazzi volevo sapere se inserendo l'asr mi comporti anche una diminuzione della potenza motore perchè ho letto molte recensioni che dicevano che l'asr usa la metà del motore proprio per non far slittare le ruote sapete spiegarmi se questo è vero perchè se è cosi elimino l'asr grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve ragazzi volevo sapere se inserendo l'asr mi comporti anche una diminuzione della potenza motore perchè ho letto molte recensioni che dicevano che l'asr usa la metà del motore proprio per non far slittare le ruote sapete spiegarmi se questo è vero perchè se è cosi elimino l'asr grazie

E' una leggenda anche questa,l'asr è un dispositivo di sicurezza e va lasciato,non incide minimamente sulla potenza del motore,in condizioni di aderenza ottimale,ovviamente..