.:blink:.sulla mia c'è è l'ultimo pulsante alla destra del cambio . . . 1.9 16v 140 cv è un 7 / 2003 forse su richiesta . . . .
Il mistero si fa sempre più fitto: la mia è del 10/ 2003 e l'ASR non c'è

.:blink:.sulla mia c'è è l'ultimo pulsante alla destra del cambio . . . 1.9 16v 140 cv è un 7 / 2003 forse su richiesta . . . .
La tua risposta mi sembra corretta e molto esauriente. Evidentemente si trattava di un optional e come tale veniva fornito su richiesta del cliente, con relativo esborsoAllora facciamo un pò di chiarezza. Sul modello giugiaro 1.9 MJet da 140 CV del 2003, così come pure del 2004 e degli inizi del 2005, il VDC+ASR era un optional che costava circa 600 euro. Di conseguenza è possibilissimo che la vettura in questione non abbia questo optional. Sono assolutamente certo di questo perchè io ho la stessa auto del 2004 e quel prezioso optional non c'è.
Grazie Dinus per il tuo interessamento. Personalmente potrei darti un mio parere così a sensazione: sono dell'idea che i cablaggi esistano. Non sarei altrettanto sicuro della presenza dei relativi sensori.....Ma ti ripeto, secondo me i cablaggi ci sono. E' tutto da verificare, ma all'esterno sotto la vettura: i sensori dovrebbero essere posizionati in prossimità delle sospensioni, suppongoCiao a tutti,
ieri ho incontrato il meccanico di cui vi dicevo qualche giorno fa; dopo aver preso il numero di telaio della mia auto mi ha detto che controllerà gli schemi elettrici e mi farà sapere se è possibile o no montare il VDC+ASR.
La domanda che pongo a chiunque di voi abbia la risposta è: è possibile che l'auto sia predisposta per il VDC+ASR? ovvero è possible che siano già presenti (ovverro cablati) ma non utilizzati i sensori che servono per il funzionamento del sistema? intendo il sensore di imbardata, posizione sterzo, ecc.
In tal caso, come è possibile riconoscere uno o più di uno di questi? e dove sono posizionati all'interno della vettura?
Mi piacerebbe rendermi conto personalmente se l'auto è provvista o no dei sensori anche se non utilizzati.
Grazie a tutti e Ciao,
Dinus.