assetto 159

159 tuning

Alfista principiante
23 Luglio 2009
33
0
6
ta
Regione
Puglia
Alfa
75
Motore
evoluzione
ragazzi iio ho una 159 2.0 jtd elaborata esternamente ke mi dite l' assetto lo faccio perke ho sentito da molti ke e gia perfetto ke dite
 
Tutto è migliorabile , la 159 ha già delle doti dimaniche eccellenti , sicuramente oltre che a tenuta di strada l'assetto dona anche esteticamente .
Su un auto elaborata esteticamente l'assetto non può mancare
 
da quanto ho letto e sentito dire l'assetto della 159 praticamente perfetto...
 
si il mio meccanico di fiducia alfa romeo perke la mia picola nn la porto da meccanici nn autorizzati mi ha detto ke e gia perfetta pero io lo voglio fare l' assetto
 
se posso permettermi di darti un cosniglio, evita di utilizzare solo molle sportive con gli ammortizzatori originali.
Le molle ribassate vanno abbinate tassativamente ad ammortizzatori a stelo corto altrimenti peggiori le doti dinamiche della tua auto.
 
tu dici Le molle ribassate vanno abbinate tassativamente ad ammortizzatori se no peggioro
 
si certo, perchè praticamente, montando molle ribassate con gli ammo originali, coreresti il rischio di arrivare a fondo corsa di questi ultimi.
Senza contare che la molla corta fa lavorare l'ammo originale in una posizione errata.
In sostanza in condizioni di riposo, lo stelo dell'ammortizzatore si trova ad essere gia compresso e quindi in condizioni di carico dinamico la cosa peggiorerebbe.
 
Vorrei aggiungere anche che se l'abbassamento delle molle non è tale da far andare a fine corsa l'ammortizzatore comunque l adurata dello stesso è limitata .
Per quanto riguarda le molle se posso consigliarti compra solo molle di marca , quelle meno costose continuano a diminuire la distanza tra le spire , quelle fatte bene rimangono uguali nel tempo.
Per gli ammortizzatori si possono anche ritarare i tuoi , confrontati comunque con il tuo meccanico
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto