Assetto giulietta Jtdm 175 cv uguale a jtdm 120?

julietto

Alfista principiante
15 Agosto 2016
75
34
19
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2000 jtdm2 175cv
Cari Alfisti. Ho una giulietta jtdm 175 tct. Pensate che abbia un assetto tutto suo o che sia analogo a quello di altri modelli?
 
Cari Alfisti. Ho una giulietta jtdm 175 tct. Pensate che abbia un assetto tutto suo o che sia analogo a quello di altri modelli?

Ciao,

Barra antirollio anteriore uguale per tutte

Barra antirollio posteriore ne esistono di due misure, una per le 1.4 ed una maggiorata di 1mm (capirai) per tutte le altre.

Molle anteriori ne sistono 3 tipi: molle per le 1.4, per tutte le diesel e per la Q.V.

Molle posteriori ne esistono 2 tipi: molle per tutte le giulietta e molle per la giulietta Q.V.

Le molle anteriori della Q.V. Con basamento in alluminio, in virtù del suo peso ridotto potrebbero differire da quelle della giulietta Q.V. Con basamento in ghisa.

Gli ammortizzatori sono di tre tipi, std per tutte, sport pack, Q.V.

Quindi niente assetto dedicato per la tua
 
Ciao,

Barra antirollio anteriore uguale per tutte

Barra antirollio posteriore ne esistono di due misure, una per le 1.4 ed una maggiorata di 1mm (capirai) per tutte le altre.

Molle anteriori ne sistono 3 tipi: molle per le 1.4, per tutte le diesel e per la Q.V.

Molle posteriori ne esistono 2 tipi: molle per tutte le giulietta e molle per la giulietta Q.V.

Le molle anteriori della Q.V. Con basamento in alluminio, in virtù del suo peso ridotto potrebbero differire da quelle della giulietta Q.V. Con basamento in ghisa.

Gli ammortizzatori sono di tre tipi, std per tutte, sport pack, Q.V.

Quindi niente assetto dedicato per la tua

Allora sono per lo meno contento di aver mi teti cerchi da 18. Quanto vale la pena di metterci l'assetto sportivo optional? Si può mettere quello della casa after market? Ho paura della perdita di confort.
Grazie della tua esaustiva e precisa risposta!
 
Allora sono per lo meno contento di aver mi teti cerchi da 18. Quanto vale la pena di metterci l'assetto sportivo optional? Si può mettere quello della casa after market? Ho paura della perdita di confort.
Grazie della tua esaustiva e precisa risposta!

Per un miglioramento importante delle doti dinamiche della giulietta si può intervenire sostituendo le molle standard con quelle della QV e, in base al budget, ammortizzatori originali con billstein b4 o b6/b8

Chiaramente le molle qv sono il miglior compromesso tra sportività e confort ma da magazzino vengono fuori a 400 euro!!!!!!

I b4 sono all'altezza degli originali qv e si trovano a circa 220 euro,

B6/b8 il top per un uso stradale ma occorrono circa 500/600 euro

Le molle puoi vedere di trovarle usate o comprane di conformi oem a circa 200 euro
 
Allora sono per lo meno contento di aver mi teti cerchi da 18. Quanto vale la pena di metterci l'assetto sportivo optional? Si può mettere quello della casa after market? Ho paura della perdita di confort.
Grazie della tua esaustiva e precisa risposta!
Considera che cambiando l'assetto, anche se con quello della qv, esci di garanzia
 
per tutto.

e comunque diventa molto rigida, il confort lo perdi.

io ho assetto standard e 18" e lo trovo il miglior compromesso
 
  • Like
Reactions: Il Konte
per tutto.

e comunque diventa molto rigida, il confort lo perdi.

io ho assetto standard e 18" e lo trovo il miglior compromesso

Ok non lo cambio. Il confort con i cerchi da 18 e assetto standard mi va bene. Meno di così no. Grazie del consiglio
 
anche io ho una 175 cv è sinceramente vederla cosi alta la trovo bruttina, perdere la garanzia, su tutto, è da pazzi, e non lo trovo giusto, dovrò aspettare, ma ho già intenzioni di fare l'estensione della garanzia.
Dunque dovrò chiedere se anche con l'estensione posso portare tale modifica.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esco di garanzia per tutto o solo per le parti cambiate?
Sinceramente non saprei dirti...quando ho chiesto in officina alfa se era possibile mi hanno detto he si sarebbero informati: mi hanno richiamato e detto che "loro non lo fanno e facendolo perderei la garanzia (non ho approfondito se solo su sospensioni o su tutto), ma comunque è una cosa che si fa fuori alfa".. mi è sembrato che mi dicesse: lo fanno in molti e nessun problema. Ma l'auto ha solo un anno e mezzo e farò prolungamento di garanzia, ergo non rischio
 
  • Like
Reactions: julietto