Assetto Gt: maahh !!!

andrea#1

Nuovo Alfista
26 Febbraio 2008
20
0
1
43
pe
Regione
Abruzzo
Alfa
GT
Motore
1.9
Ciao ragazzi,ho da pochi mesi comprato una gt 1.9,premetto che amo questa macchina e che di meglio su questa fascia ad oggi non c'è nulla,premetto anche che sono sceso da una renault megane 1.5 100cv.
Sono rimasto un po deluso dalle sospensioni e dalla tenuta di strada,a mio avviso,sempre paragonato alla macchina da cui sono sceso,la macchina ondeggia un po troppo in frenata e in curva e le scarpette da 16" con gomme 205-55 sono un po sottodimensionate per una macchina del genere con 150cv,al contrario sulla megane con stesse gomme e stessi cerchi erano sovradimensionate,ma tenevano la strada da far paura.
Come posso risolvere la cosa con un kit di molle o con cerchi da 17" con gomme 215,considerando che viaggio molto in autostrada???

gargamella

Alfista principiante
29 Gennaio 2008
801
7
19
CA
Regione
Sardegna
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet
Re: Assetto Gt:maahh

Forse hai qualche problema al reparto sospensioni! Ma la macchina è usata?
Perchè il comportamento in strada anche con i 16, a parer mio è stato l'esatto contrario. Già con i 16 sentivo la macchina precisa e precisa. Di ondeggiamenti e incertezze non ne ho mai trovato.
Con i 17 ha migliorato, ma se tu hai problemi così grossi(specie in autostrada) dubito che puoi risolvere mettendo solo i cerchi. Dovresti controllare stato di usura delle componenti che danno stabilità alla vettura.
P.S. Confronto alla megane, io non trovo paragone, a parte che sono due fasce di peso e telaio ben distinte.Ma la Gt dovrebbe dare :aktion043: alla prima curva anche con il ruotino alla megane

FEBIO5

Alfista principiante
22 Gennaio 2008
5,444
12
39
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm
Re: Assetto Gt:maahh

quoto gargamella!!! io darei una bella controllata se è come dici tu

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente