Assetto Gt: maahh !!!

andrea#1

Nuovo Alfista
26 Febbraio 2008
20
0
1
46
pe
Regione
Abruzzo
Alfa
GT
Motore
1.9
Ciao ragazzi,ho da pochi mesi comprato una gt 1.9,premetto che amo questa macchina e che di meglio su questa fascia ad oggi non c'è nulla,premetto anche che sono sceso da una renault megane 1.5 100cv.
Sono rimasto un po deluso dalle sospensioni e dalla tenuta di strada,a mio avviso,sempre paragonato alla macchina da cui sono sceso,la macchina ondeggia un po troppo in frenata e in curva e le scarpette da 16" con gomme 205-55 sono un po sottodimensionate per una macchina del genere con 150cv,al contrario sulla megane con stesse gomme e stessi cerchi erano sovradimensionate,ma tenevano la strada da far paura.
Come posso risolvere la cosa con un kit di molle o con cerchi da 17" con gomme 215,considerando che viaggio molto in autostrada???
 
Re: Assetto Gt:maahh

Forse hai qualche problema al reparto sospensioni! Ma la macchina è usata?
Perchè il comportamento in strada anche con i 16, a parer mio è stato l'esatto contrario. Già con i 16 sentivo la macchina precisa e precisa. Di ondeggiamenti e incertezze non ne ho mai trovato.
Con i 17 ha migliorato, ma se tu hai problemi così grossi(specie in autostrada) dubito che puoi risolvere mettendo solo i cerchi. Dovresti controllare stato di usura delle componenti che danno stabilità alla vettura.
P.S. Confronto alla megane, io non trovo paragone, a parte che sono due fasce di peso e telaio ben distinte.Ma la Gt dovrebbe dare :aktion043: alla prima curva anche con il ruotino alla megane
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Assetto Gt:maahh

quoto gargamella!!! io darei una bella controllata se è come dici tu