Assetto ribassato con fari bixenon

Che cambia tra 18 e 17 è sicuro. La domanda è: quanto? Perché adesso ho due livelli di riferimento dai miei test: assetto standard con 17" troppo morbidi ed in curva non mi piacciano per nulla; assetto sportivo originale con 18" va bene. Io però volevo prendere " assetto sportivo con i 17", ed una via di mezzo non mi basterebbe. Al massimo un po' più confortevole dell'assetto sportivo con 18", ma pochissimo, altrimenti non mi sembra più un'alfa passando dalla 147.

devi provare il pack veloce con i 17.

E valutare. Ricordo che l'unica Giulietta in setup originale quindi stock con una simil parvenza di assetto sportivo é la veloce ex quadrifoglio.

Tutte le altre sono delle imbarcazioni in curva. Hai voglia a dire pack sport pack veloce e compagnia bella...

Hanno solamente gli ammortizzatori tarati diversamente.

Per chi cerca leffetto extra tenuta ci vogliono per forza le molle sportive abbinate a 4 ammortizzatori stelo corto.
 
Ultima modifica:
Allora, la Giulietta non ha gli ammortizzatori elettronici! Il sistema afs e autolivellante funziona con dei motorini elettrici nei fari gestiti dalla centralina tramite i due sensori ben visibili posti al retrotreno e all'avantreno. Quindi tutto si può fare sull'assetto senza compromettere l'automaismo dei fari
 
Allora, la Giulietta non ha gli ammortizzatori elettronici! Il sistema afs e autolivellante funziona con dei motorini elettrici nei fari gestiti dalla centralina tramite i due sensori ben visibili posti al retrotreno e all'avantreno. Quindi tutto si può fare sull'assetto senza compromettere l'automaismo dei fari
Ok. Allora se proprio non gradisco l'assetto sportivo originale lo modificherò. Grazie a tutti.
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Adesso che ci penso, l'auto che ho provato aveva le Turanza t001 da 17 che dovrebbero essere molto morbide come spalla. Invece quella con il pack veloce aveva le Dunlop Sport da 18. Quindi oltre alla dimensione, la precisione di sterzo e il rollio erano causati anche da una gomma meno prestante, che può fare molta differenza. Se avesse avuto dei 17 con una gomma sportiva probabilmente l'avrei sentita più precisa sullo sterzo e un po' meno morbida come assetto. Che ne dite?