Assetto standard o sport?

Si l attenzione alla guida è importantissima, però ci sono casi in cui l intera strada è desfata (ma desfata fissa.. Tipo asfalto spaccato a blocchetti e buche da 15 20 cm di profondità) magari sei a 70 all'ora (in pratica la situazione che ho affrontato oggi andando dal gommista). Oggi avevo la renault laguna che definire molliccia è benevolo.. Cerchi da 16.. Insomma ho preso qualche buca ma nulla di grave..
Se avessi avuto la giulietta credo mi avreste sentito smadonnare..:)

Siamo arrivati ad un punto che certi posti sono davvero invivibili..

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2

La mia monta l'assetto sport, c'è qualcuno che da questo assetto è pasasto allo standard? potete darmi delle indicazioni su quali molle comprare, anche non originali, perchè il servizio Alfa Romeo ti fornisce certi ricambi solo con il numero del telaio ed avendo io lo sport non mi vendono le molle dell'assetto standard...insomma non so dove andare a parare..anche perchè essendo ancora in garanzia avrei comunque dei problemi...

vorrei risolvere al più presto questa cosa prima che la mia schiena mi abbandoni del tutto...!!

La mia monta l'assetto sport, c'è qualcuno che da questo assetto è pasasto allo standard? potete darmi delle indicazioni su quali molle comprare, anche non originali, perchè il servizio Alfa Romeo ti fornisce certi ricambi solo con il numero del telaio ed avendo io lo sport non mi vendono le molle dell'assetto standard...insomma non so dove andare a parare..anche perchè essendo ancora in garanzia avrei comunque dei problemi...

vorrei risolvere al più presto questa cosa prima che la mia schiena mi abbandoni del tutto...!!

dunque le molle originali le trovi chiaramente da un ricambista ufficiale......
leggendo dal tuo profilo la tua è un 2.0 con sport pack e non sembrerebbe avere il tetto panoramico........
quindi volendo passare da assetto sportivo ad assetto normale con la sola sostituzione delle molle , dovresti montare al posteriore le molle codice : 50520151
all'anteriore le molle dello sportivo sono identiche a quello standard.....
gli ammortizzatori posteriori senza assetto hanno codice : 50520184...e quelli anteriori invece : 50523952

comunque un salto dal ricambista togli ogni dubbio......
è vero che loro hanno in tuo numero di telaio...ma facilmente possono ricavare i codici dei particolari da te richiesti....

Aloha

- Informazione Pubblicitaria -
dunque le molle originali le trovi chiaramente da un ricambista ufficiale......
leggendo dal tuo profilo la tua è un 2.0 con sport pack e non sembrerebbe avere il tetto panoramico........
quindi volendo passare da assetto sportivo ad assetto normale con la sola sostituzione delle molle , dovresti montare al posteriore le molle codice : 50520151
all'anteriore le molle dello sportivo sono identiche a quello standard.....
gli ammortizzatori posteriori senza assetto hanno codice : 50520184...e quelli anteriori invece : 50523952

comunque un salto dal ricambista togli ogni dubbio......
è vero che loro hanno in tuo numero di telaio...ma facilmente possono ricavare i codici dei particolari da te richiesti....

Aloha

grazie mille per la risposta più che esaustiva..no non ho il tetto panoramico...quindi dovrei cambiare solo le molle posteriori, ti risulta che l'assetto sport oltre alle diverse molle monti qualche altra cosa di diverso? intendo ovviamente sempre nell'ambito della parte assetto/sospensioni.

grazie mille per la risposta più che esaustiva..no non ho il tetto panoramico...quindi dovrei cambiare solo le molle posteriori, ti risulta che l'assetto sport oltre alle diverse molle monti qualche altra cosa di diverso? intendo ovviamente sempre nell'ambito della parte assetto/sospensioni.

stando a quello che dice e-per cambiano , almeno a livello di codice , anche gli ammortizzatori.....
però la cosa è alquanto strano perché a livello di assetto gli unici diversi dovrebbero essere quelli della QV...
ma ripeto il ricambista potrà navigare , oltre che per numero di telaio , anche per modello e sarà senz'altro più esaustivo e competente....;)

Aloha

X