Assetto "strano" Mito 1.6

Pacolebowski

Alfista principiante
13 Maggio 2022
17
14
5
Regione
Campania
Alfa
non la possiedo
Ciao ragazzi, mi appresto a comprare prima possibile una Mito, possibilmente non troppo vecchia, 1.6 diesel. Ho notato tuttavia che mentre alcune hanno una distanza gomma-passaruota pressoché identica tra anteriore e posteriore, molte hanno una marcata differenza tra i due assi dove il posteriore sembra più alto. Molle andate? Non era stato scelto l'assetto sportivo quando l'hanno comprata? Chiedo lumi a voi. Grazie mille!
 
Magari il precedente proprietario ha fatto modificare l'assetto oppure gli ammortizzatori son leggermente scarichi.
Sulla mia la differenza è marcata, è più puntata verso l'anteriore...
 
Eh sì. Tuttavia è una cosa che ho notato su tante Mito un po' avanti con gli anni (2011-12). La domanda è se prendendone una dovrei mettere subito in conto la sostituzione degli ammortizzatori o basterebbe cambiare solo le molle. Ho notato che l'assetto di quelle "corrette" è molto piatto e mi piacerebbe fosse così.
 
Eh sì. Tuttavia è una cosa che ho notato su tante Mito un po' avanti con gli anni (2011-12). La domanda è se prendendone una dovrei mettere subito in conto la sostituzione degli ammortizzatori o basterebbe cambiare solo le molle. Ho notato che l'assetto di quelle "corrette" è molto piatto e mi piacerebbe fosse così.

Secondo me non ha molto senso mettere delle molle nuove su ammortizzatori che hanno 10 anni. La differenza in termini di costo di manodopera è minima. Meglio cambiare tutto quando la macchina è già smontata sul ponte.
 
È quello che cercavo di capire, non ne ho idea. Bene. Sarà un'occasione per trattare sul prezzo :)
 
  • Like
Reactions: vladaleee
Le molle non le cambi mai a meno che non siano un blocco di ruggine.. e se lo sono il tuo problema con quell'auto non saranno certamente le molle!
 
Ok ok. Buono a sapersi, appunto, se ne trovo una così e mi piace tutto il resto potrò trattare un po' sul prezzo facendo leva sul problemino alle sospensioni
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Ciao , io ho la prima serie con le famose sospensioni contrattive, presa usata, buona carrozzeria, buon motore , ci ho, fatto 40k km ed ho dovuto rifare praticamente tutte le sospensioni, boccole ponte posteriore ho messo le power flex, quattro ammortizzatori Kyab con molla anti estensione, cuscinetti sopra gli ammortizzatori anteriori , e già che c' ero ho messo il kit Frap rosso per i braccetti sospensione anteriore , biellette accoppiamento con la barra antirollio, e braccetti sterzo, Secondo me ora la Mito va meglio che nuova, e avrà ancora lunga vita.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto