assetto troppo piatto: che fare?

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da *Walter*, 29 Giugno 2011.

  1. Ciao a tutti, vi chiedo un paio di cose.
    Ho montato da un po' il "nuovo" assetto, Bilstein B8 + Eibach Prokit rosse.
    So che bisogna aspettare qualche km perchè si assesti e assetti bene, ma son passati quasi 5 mesi ed è ancora come prima: piatta.
    Noto che al posteriore è molto bassa, quasi fuori del normale; come tenuta e feeling ci siamo ma devo dire che a livello estetico no; quindi chiedo queste cose:
    - secondo voi possono essere scoppiati gli ammo posteriori?
    - come fare per avere la macchina un po' più piantata con il muso?
    - se io sostituissi gli ammo con quelli della Gt 3.2 ritarati e accorciati e delle molle H&R, dite che avrei lo stesso feeling o farei un passo indietro (a favore magari del confort)?
    - l'aggiunta delle barre stabilizzatrici sempre della 3.2 comporta un maggiore indurimenti dell'assetto e un aumento della "cattiveria" a scapito di una minore guidabilità generale?
    Grazie a tutti per le risposte.
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Problema Altezza Assetto Sospensioni - Assetto - Sterzo 3 Agosto 2014
    assetto fai da te ?!?!?!? Sospensioni - Assetto - Sterzo 30 Marzo 2013
    assetto alfa gt nn troppo rigido... Sospensioni - Assetto - Sterzo 21 Ottobre 2010

  3. Ciao, senti anche io vorrei montare l'assetto che hai tu, ma come ti sembra? è troppo rigido, tipo a livello di smart o mini, oppure ha un minimo di confort? sò che rispetto all'originale è molto + rigido, ma non vorrei ritrovarmi una tavoletta con tutte le vibrazioni del caso!!!!! ma a livello estetico che problema hai?
     
  4. A livello estetico è piatta, nel senso: l'anteriore non è puntato come vorrei io, la distanza tra passaruota e gomma è più alta all'anteriore rispetto che al posteriore, quindi la macchina sembra piatta.
    L'assetto è rigido ma non così tanto da creare vibrazioni o altro; per me è molto buono così, solo pensavo che a livello estetico fosse come volevo io (dopo un certo periodo di assestamento).
     
  5. A capito, magari cercavi l'effetto "cuneo", più bassa davanti e più alta dietro!!! io se trovo qualche buona offerta faccio l'acquisto, tu hai speso tanto?
     
  6. Si bravo un effetto cuneo. Circa 700€; il montaggio mi è venuto gratis.
     
  7. Hai acquistato su internet oppure negozio ?
     
  8. Internet
     
  9. Su E-Bay per caso?
     
  10. no, comar sportline, c'era una promo e li ho presi li
     
  11. sono le molle a determinare l'altezza della macchina, facendo una rapida ricerca delle molle in commercio tutte garantiscono un ribassamento uguale per l'anteriore e il posteriore...

    passando alle domande:

    -se l'assetto è nuovo, dubito in 5 mesi siano scoppiati i posteriori (soprattutto se la macchina si comporta bene su strada);
    -bisogna cambiare le molle, ora vedendo i depliant sembra che tutte abbassino uguali, quindi si potrebbe provare una molla diversa, ma non ho idea di quale nello specifico
    -le h&r sono più rigide delle prokit, sono altrettanto valide ma meno confortevoli
    -secondo me la rendi ancora più rigida e nervosa...ma ammetto che non ho mai fatto una modifica del genere.