Buonasera a tutti, avrei bisogno di un informazione sull'assicurazione per il furto.
Settimana prossima vado a ritirare la mia Giulia
usata e non mancherò di pubblicare le foto e la mia recensione
.
Ho fatto qualche preventivo online inserendo naturalmente il furto e qui arriva il problema:
la quotazione della macchina la fà direttamente il sito dell'assicurazione, citando 4ruote ad esempio, ma è completamente fuori mercato rispetto al valore che vado a pagare.
In poche parole mi valuta la macchina € 13.900 mentre io la pago oltre 10.000 € in più!
. Se in un mercato "normale" la reale quotazione dovrebbe essere più simile a quella di 4ruote sappiamo benissimo che così non è, il mercato dell'usato è impazzito e negli ultimi anni non accenna a diminuire.
Ricordavo che esiste un tipo di assicurazione chiamato Gap che ti permette di recuperare la differenza di prezzo (in caso di furto) tra quello liquidato dall'assicurazione e quello di acquisto in fattura.
Lo feci nel 2013 con la Delta ora lo vorrei a maggior ragione rifare per Giulia ma non trovo nulla se non inserita in qualche finanziamento (io la pago senza finanziamento) con tassi molto alti tra l'altro.
Voi avete qualche info in merito?
Grazie
Settimana prossima vado a ritirare la mia Giulia
usata e non mancherò di pubblicare le foto e la mia recensione
.Ho fatto qualche preventivo online inserendo naturalmente il furto e qui arriva il problema:
la quotazione della macchina la fà direttamente il sito dell'assicurazione, citando 4ruote ad esempio, ma è completamente fuori mercato rispetto al valore che vado a pagare.
In poche parole mi valuta la macchina € 13.900 mentre io la pago oltre 10.000 € in più!
. Se in un mercato "normale" la reale quotazione dovrebbe essere più simile a quella di 4ruote sappiamo benissimo che così non è, il mercato dell'usato è impazzito e negli ultimi anni non accenna a diminuire.Ricordavo che esiste un tipo di assicurazione chiamato Gap che ti permette di recuperare la differenza di prezzo (in caso di furto) tra quello liquidato dall'assicurazione e quello di acquisto in fattura.
Lo feci nel 2013 con la Delta ora lo vorrei a maggior ragione rifare per Giulia ma non trovo nulla se non inserita in qualche finanziamento (io la pago senza finanziamento) con tassi molto alti tra l'altro.
Voi avete qualche info in merito?
Grazie