Assicurazione giulietta esagerata ?

la mia e la kasko quindi se pagassi solo RCA sui 350 credo

Allora fai solo RCA e poi ti fai montare in comodato d'uso, quindi gratis, il Viasat. Paghi il canone annuale più furto ma non arriverai mai agli importi che ti hanno preventivato. In più haI il servizio del viasat
 
Allora fai solo RCA e poi ti fai montare in comodato d'uso, quindi gratis, il Viasat. Paghi il canone annuale più furto ma non arriverai mai agli importi che ti hanno preventivato. In più haI il servizio del viasat
grazie del consiglio wurth sei sempre il migliore
 
  • Like
Reactions: VURT
Mi dispiace non essere d'accordo ma ribadisco che non si può parlare senza avere di fronte i termini di confronto tra varie polizze.
Un'assicurazione valore a nuovo sui 30.000 con Kasko integrale e massimali da 5.000.000 + accessori (atti vandalici/spese impreviste/ carro attrezzi/ rifacimento chiavi/copertura legale/ conducente etc etc) senza alcun tipo di franchigia a Milano in S1, arriva tranquillamente a quella cifra o poco meno.
Una RCA da 350 rischia di non coprirti a sufficienza in caso di colpa in un incidente con vittime e parlo perche sono documentato sull'argomento.
 
a me sembra un'esagerazione pensa che io con Furto, incendio, atti vandalici, eventi socio politici in 14° classe pago 914€ per una belva!
 
Le variabili in gioco sono troppe per poter fare confronti attendibili. Proprio il mese scorso ho constatato di persona che un amico ha visto lievitare di circa 80 euro la sola RCA per un 1.2 benzina perché, fermi restando tutti gli altri dati, erroneamente l'assicuratore aveva indicato come residenza il comune di Pisa invece che un altro comune della stessa provincia.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Come giustamente ha sottolineato None dovremmo avere più informazioni per stabilire se il prezzo è alto oppure no. Ci sono troppe variabili che potrebbero influire sul premio.
Io sono in classe di merito 1, vivo in un paese in provincia di Arezzo e ho RCA + Furto/Incendio, con Quixa pago 502 euro l'anno. Direi che il prezzo che paghi tu mi pare alto, ma ripeto, ci sono tante variabili da considerare quindi ti consiglierei di fare un preventivo sui comparatori di assicurazioni! ;)
Inoltre, non so se è il tuo caso, molte compagnie non applicano lo sconto che deriverebbe dall'usufruire del decreto Legge Bersani se si assicura un auto che, negli ultimi mesi, non ha avuto una copertura assicurativa (e il caso ad esempio di molti km 0). Questo ovviamente può fare la differenza..
 
Per la mia Giulietta assicurata 29+4,5 di accessori 50.000.000 di mass. 3.000 collisione tutte le garanzie con scoperto del 10% guida esperta oltre 10 anni in 1 classe, pago con Ass. online circa 700 euro annui. Ha ragione None, con kasko integrale e senza franchigie credo che anche io non sarei lontano dal doppio
 
  • Like
Reactions: kormrider
Come ha detto anche none dovresti prima andare dal tuo assicuratore e farti dire per bene quali sono le tue coperture. Il prezzo di cui hai parlato mi pare più o meno in linea se hai una kasko, quindi una polizza che ti protegge da tutti i danni che sia colpa tua o di qualcun altro.
Io mi ero fatto il preventivo di una kasko per la mia macchina che è nuova e venivano fuori 1400. Considerato che la mia è nuova e vale di più della tua come furto incendio e che inoltre la mia era una kasko parziale perchè copriva solo i danni con altri automezzi e non per esempio con un muretto tu con 1400€ dovresti avere delle coperture piuttosto alte.

Ovviamente se non è una kasko il discorso cambia e la tua assicurazione potrebbe essere parecchio esosa.... sempre che tu non abbia inserito altre opzioni per coperture elevate in relazione a certi eventi.

Per essere sicuro ti fai spiegare bene dal tuo assicuratore tutto quello che hai e ti fai una stampata delle tue coperture. Poi vai da un altro assicuratore e ti fai fare un preventivo per una polizza simile e te ne renderai conto...

Il prezzo da solo di per sè non vuol dire molto.

In ogni caso non ti consiglio di rimanere con la RCA nuda e cruda..... perchè basta una grandinata o un sasso su u un vetro per dire addio al tuo risparmio ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider e None
io pago circa 650 euro con furto è incendio assistenza legale soccorso gratuito di un carro attrezzi in caso di avaria autoveicolo fino al proprio meccanico di fiducia o uno convenzionato a mia scelta se mi trovo fuori zona (trasporto gratuito nel raggio di 30 km), poi si applica la normale tariffa, se faccio la kasco i cristalli e robe varie andavo se non erro sui 1500 euro consideriamo che ho anche 25 anni
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto