Assicurazione, iscrizione asi e trapasso

Discussione in 'ASI' iniziata da Francesco97, 10 Novembre 2016.

1. Salve a tutti,
    se io iscrivessi un'Alfa 75 2.0 TS all'ASI potrei usare l'auto giornalmente facendone un uso intensivo o posso solo circolare con limitazioni?
    Quanto costerebbe un assicurazione agevolata dall'ASI?
    Quanto verrebbe a costare un trapasso a seguito di iscrizione ASI? Ho letto 575 euro ma non ne sono sicuro.
    Ho letto quanche anno fa che ci volevano 150 euro di iscrizione ASI e quota club federato. E' ancora oggi così?
    Se io non volessi iscriverla ASI quanto verrebbe a costare il tutto? Grazie mille della disponibilità.

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    assicurazione ASI 6 Novembre 2018
    Iscrizione asi alfa 33 1.3s 1988 ASI 9 Luglio 2014
    Assicurazione asi e multa trascrizione passati 60 gg ASI 13 Giugno 2013

3. Ciao Francesco, per quanto riguarda l'iscrizione all'asi la stessa non pone limitazioni alla circolazione, quindi l'utilizzo può essere quotidiano, sicuramente non è proprio lo spirito dell'iscrizione, diciamo che si iscrivono le auto che si intendono conservare con utilizzi sporadici, però questo è più una questione associativa che normativa.
    Il costo dipende dalla tua compagnia assicurativa, normalmente meno di 200 euro all'anno.
    Il trapasso per quello che ne so e agevolato, però non so dirti la cifra reale.
    Sicuramente dovrai mantenere l'iscrizione al club federato e il costo varia in base alla quota del club, direi che dai 120 ai 150 all'anno e la cifra probabile.
    Il bollo, invece, fino ai 30 anni lo paghi normale.
    Se non la iscrivi tutti i costi sono come un'auto moderna di pari cilindrata.
    Se non ricordo male la revisione per le auto iscritte e' annuale, ma pensò che non la faccia nessuno!