assicurazione

edi72

Alfista principiante
9 Ottobre 2018
58
16
9
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Spider (916)
Motore
20 TwinSpark
Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe indicarmi compagnie che assicurano auto ultraventennali iscritte ASI?
grz
Roberto
 
Helvetia x auto d'epoca
La prima crea la polizza, le successive si aggiungono a 9 euro l'una...
 
Helvetia x auto d'epoca
La prima crea la polizza, le successive si aggiungono a 9 euro l'una...
Sai per caso se ci sono delle limitazioni? Perché si che alcune polizze per auto storiche hanno limitazioni tipo poter uscire solo per raduni od eventi, lo chiedo perché sto pensando acquistare una 75 t.s. È di assicurarla come storica, ma mi è stato detto di queste limitazioni.
Mi sono informato alla mia assicurazione e mi ha detto che loro hanno solo limitazioni conducente, ma mi hanno chiesto sempre 200€ annui.
 
Sai per caso se ci sono delle limitazioni? Perché si che alcune polizze per auto storiche hanno limitazioni tipo poter uscire solo per raduni od eventi, lo chiedo perché sto pensando acquistare una 75 t.s. È di assicurarla come storica, ma mi è stato detto di queste limitazioni.
Mi sono informato alla mia assicurazione e mi ha detto che loro hanno solo limitazioni conducente, ma mi hanno chiesto sempre 200€ annui.
Limitazioni nessuna
Devi essere iscritto ad un club auto d'epoca affiliato ASI
La singola auto puo essere guidata da te più un tuo nominato nella polizza e basta
Niente limiti a parte gare o cose del genere tipo pista.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Limitazioni nessuna
Devi essere iscritto ad un club auto d'epoca affiliato ASI
La singola auto puo essere guidata da te più un tuo nominato nella polizza e basta
Niente limiti a parte gare o cose del genere tipo pista.


Ok, grazie che doveva essere iscritta asi ne ero al corrente, per le limitazioni se anche li non ci sono mi informerò anche da loro, fino ad ora in effetti mi è stato detto che solo le assicurazioni fatte tramite alcuni club hanno limitazioni, adesso con la tua risposta ho la conferma che le classiche compagnie assicurative non applicano limitazioni, eccetto conducenti e gare ovviamente.

Grazie
 
  • Like
Reactions: Sandro G.
Scusate ma a me risulta che con AutoStorica Reale è possibile assicurare autovetture e motocicli a uso privato di interesse storico o collezionistico, immatricolati da almeno trent’anni e non venti. Lo stesso dicasi per Sara ed Helvetia.
 
Scusate ma a me risulta che con AutoStorica Reale è possibile assicurare autovetture e motocicli a uso privato di interesse storico o collezionistico, immatricolati da almeno trent’anni e non venti. Lo stesso dicasi per Sara ed Helvetia.
a 30 anni l'auto è automaticamente d'epoca, ovvero paga tassa di circolazione e non di proprietà
il problema è per le 20 - 29 enni che devono pagare bollo pieno (ora a metà se iscritte ASI) e assicurazione praticamente piena, perchè poche assicurazioni fanno polizze specifiche
sonopoche, credimi
ho 3 auto d'epoca ed 1 sola di 21 anni, che mi costa 3 volte tanto di bollo e di assicurazione rispetto alle 3 d'epoca
appena posso iscriverla ASI, proverò con la XTE assicurazione, citata da "la manovella" come assicurazione specifica per auto d'epoca
ora sono con Helvethia, che è ottima, ma solo per le 30enni, non per la 21enne.....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a 30 anni l'auto è automaticamente d'epoca, ovvero paga tassa di circolazione e non di proprietà
il problema è per le 20 - 29 enni che devono pagare bollo pieno (ora a metà se iscritte ASI) e assicurazione praticamente piena, perchè poche assicurazioni fanno polizze specifiche
sonopoche, credimi
ho 3 auto d'epoca ed 1 sola di 21 anni, che mi costa 3 volte tanto di bollo e di assicurazione rispetto alle 3 d'epoca
appena posso iscriverla ASI, proverò con la XTE assicurazione, citata da "la manovella" come assicurazione specifica per auto d'epoca
ora sono con Helvethia, che è ottima, ma solo per le 30enni, non per la 21enne.....


Ciao, ho parlato ieri con un agente Sara, con Sara Vintage hai 180Euro la prima poi 10 per ogni veicolo aggiunto e se quella 20-29anni è nella loro lista puoi inserirla.
 
  • Like
Reactions: Sandro G.