ASSICURAZIONI per le ISCRITTE/OMOLOGATE RIAR con meno di 20 anni

non hai letto qualche post più su di questo ?? guarda la circolare del mese scorso ( la parte essenziale la trovi anche qui sopra al post 264 di Davide145 ) cosa diceva ....è solo per le maggiori di 20 anni

non hai letto qualche post più su di questo ?? guarda la circolare del mese scorso ( la parte essenziale la trovi anche qui sopra al post 264 di Davide145 ) cosa diceva ....è solo per le maggiori di 20 anni

OPS Scusate non seguo da un po' la discussione mea culpa. La posta mi sa che mi ha perso la circolare precedente che non mi è mai arrivata. :(

Quindi la speranza è già sfumata. C'è da tener conto che il governo con decreto vuole normalizzare il costo delle polizze rca e deduco che calmiereranno le province ora svantaggiata e alzeranno per forza di cose quelle più economiche di ora. Da ciò deduco che la mia polizza di 800 e più euro all'anno per la Spider al prossimo rinnovo si avvicinerà a mille euro. Pazienza farò il sacrificio. Tanto tra solo 6 anni diventerà 20enne. ;)

OPS Scusate non seguo da un po' la discussione mea culpa. La posta mi sa che mi ha perso la circolare precedente che non mi è mai arrivata. :(

Quindi la speranza è già sfumata. C'è da tener conto che il governo con decreto vuole normalizzare il costo delle polizze rca e deduco che calmiereranno le province ora svantaggiata e alzeranno per forza di cose quelle più economiche di ora. Da ciò deduco che la mia polizza di 800 e più euro all'anno per la Spider al prossimo rinnovo si avvicinerà a mille euro. Pazienza farò il sacrificio. Tanto tra solo 6 anni diventerà 20enne. ;)

e io vado a dare fuoco al governo........ :) 6 anni sono duri a passare...alla mia gliene mancano 4 ma l'attesa ancora è lunga....sperando poi che da qui a 4 anni non cambiano ulteriormente le leggi!

- Informazione Pubblicitaria -
mi spieghi dove hai visto scritto quello che dici ??? io l'ho appena riletta la circolare RIAR , ma non trovo proprio scritto da nessuna parte questa considerazione sulla Lista Chiusa , stiamo parlando della stessa ? io mi riferisco alla n.223 del 03 Febbraio 2012 che mi è arrivata ieri .
Arrivata stasera la n.223, in effetti non si capisce di quali vetture stiano parlando:

- se TUTTE (ventennali omologate RIAR, NON ventennali omologate RIAR)
- se SOLO ventennali omologate RIAR

Certo che se fossero TUTTE, ne beneficierebbe il collezionismo tutto..diversamente la vedo dura mantenere XX macchine NON ventennali con gli attuali costi delle polizze tradizionali...

nella precedente circolare era ben spedìcificato e a Balocco c'eri anche Tu quando D'Amico ha specificato bene la limitazione dei 20 anni e quando a tavola abbiamo chiesto a Palumbo che ci ha confermato l'impossibilità a trovare qualcuno che facesse la convenzione anche per le auto della Lista Chiusa .

Poi che la circolare 223 sia tutt'altro che chiara sono d'accordo con Te , ma per moltissimi altri aspetti .....a tal proposito è già " partita " da parte mia tramite Renny che ci farà da "mediatore " una raffica di domande e richiesta di precisazioni sia tecniche che "operative" ; speriamo di avere presto tutte le delucidazioni del caso .

Ciao a Tutti Voi amici, volevo portarvi a conoscenza di un disguido che mi sta capitando con Fondiaria SAI relativamente ad una polizza già in essere prima del 1°settembre 2011 per la mia Gta iscritta RIAR. La polizza come tutti sappiamo ha un importo scontato. Dal °1° settembre appunto del 2011 la SAI ha inserito la clausola dei 20 anni obbligatori ma ha comunque deciso di mantenere le polizze in portafoglio già in essere.
Vado per ritirare il mio certificato d'assicurazione e leggendo la polizza vedo in fondo alla prima pagina, nelle dichiarazioni dell'assicurato codesta frase:
Il Contraente dichiara che l’autovettura- per la quale sono passati almeno 20 anni dalla data di costruzione -

è iscritta in un registro ASI. Storico Lancia,
Italiano FIAT (ATho Auto Storiche Fiat), Italiano ALFA ROMEO, Centro Storico della Direzione Generale della M.C.T.C.

A questo punto perplesso mi rifiuto di ritirare il certificato, controllo e trovo scritto
Aderisce alla convenzione n. J440
- VEICOLI DI INTERESSE STORICO

chiedo un' interessamento dell'assicuratore che mi ha promesso mi farà sapere qualcosa a breve.
Non contento torno a casa e mi leggo le condizioni di polizza dal 1°settembre 2011.
Per noi che abbiamo già la polizza in portafoglio il codice dovrebbe essere

Codice Convenzione Divisione SAI: 0555 - Codice Convenzione
Divisione FONDIARIA: F1100. Solo per il portafoglio; non sono possibili
nuove emissioni dopo il 31/8/2011).

invece sulla mia polizza viene riportato J440 che dovrebbe essere quello relativo alle nuove polizze possibili solo se la macchina ha 20 anni. Cosa può essere capitato non lo so, state attenti anche Voi a quel che vi viene consegnato.. Vi tengo informati sull'evoluzione...........

scusa ma se hai solo pagato la quietanza ( termine tecnico che indica il premio annuale di una polizza pluriennale , spero di essermi spiegato ) non doveva cambiare nulla ! e dovevano darti solamente il Certificato , contrassegno e carta Verde , essendo sempre valida la vecchia polizza il vecchio codice convenzione SAI 0555 , avresti dovuto pagare e NON FIRMARE nulla , inoltre il numero di polizza non cambia

A quanto pare invece ti hanno fatto una NUOVA POLIZZA !!! ecco perchè ora esce il nuovo codice convenzione AJ440 con la clausola dei 20 anni .

Chi ha detto al tuo assicuratore di fare una nuova polizza ????? hai fatto cambiare Tu qualcosa ?? Furto/incendio, massimali , ecc.....???

Vi avevo messo in allerta di NON far cambiare nulla sulle Vs. vecchie polizze altrimenti sareste ricaduti nella categoria " nuove emissioni " con conseguente limitazione dei 20 anni ...

ho realizzato poi ieri sera tardi che era effettivamente un numero di polizza diverso.
non ho firmato nulla, mi son solo fatto fare una fotocopia senza ritirare niente in quanto in disaccordo.
la cosa strana è che io NON ho chiesto nessuna variazione nè di massimali nè di garanzie e la sostituzione polizza è stata un'iniziativa dell'assicurazione che nessuno mi ha saputo giustificare.
oggi ho mandato una mail chiedendo di annullare la nuova polizza e mantenere in vigore quella in essere non ancora scaduta. vi farò sapere...

Non capisco proprio perchè abbiano dovuto o voluto sostituire la polizza , speriamo che non sia un qualche "automatismo " impostato sui terminali perchè se fosse così alla prima scadenza ci " fregano" a tutti !

Comunque quando la polizza viene sostituita va firmata tutta nuovamente , tu hai fatto bene a non prendere nulla e non firmare nulla , però ho un presentimento....non buono , nel senso che la polizza vecchia è ormai andata a "signorine di facili costumi " e la vedo dura riesumarla .

guarda non capisco nemmeno io.
ti dico che -dato che anche io emetto polizze nel settore bancario relative a danni protezione malattia ecc- è comunque possibile annullare e addirittura annullare l'annullamento di una polizza..
quindi credo non ci siano problemi per lasciare in vigore ed in rinnovo la mia attuale polizza convenzione 0555 (vecchio tipo) che oltretutto scadrà a fine mese.
oggi dopo un colloquio mi è sembrato di capire che chi ha fatto il pasticcio si sia confuso. la mia autovettura a giugno compie 10 anni e questa persona mi scrive "effettivamente mancano ancora 3 mesi al compimento del ventesimo anno... " forse hanno fatto confusione, 2002 - 2012 sono 10 anni e non 20. forse proprio per questo volevano sostituirla con una nuova J440 pensando di fare bene.. oppure l'hanno tentata.
emettendo una J440 non sarei stato coperto adeguatamente e non mi sento di escludere che -nel caso avessi firmato magari senza rendermene conto- sempre con beneficio di dubbio, tra qualche tempo magari sarei stato chiamato e dopo comunicata l'invalidità della nuova polizza magari sarei stato girato in una polizza normale a premio pieno. è un dubbio che mi è sorto...
credo comunque non ci siano problemi per mantenere la vecchia polizza adesso che ho sollevato il caso ed ho fatto richieste precise facendo vedere di essere più ferrato forse di loro nello specifico. domani saprò qualcosa di più.
unica cosa, FATE TUTTI ATTENZIONE A COSA VI VIENE PROPOSTO E A COSA VI VIENE CHIESTO DI FIRMARE.. buona o cattiva fede a parte, poi chi ci rimette siamo sempre e comunque noi, occhi aperti.

X