ASSICURAZIONI per le ISCRITTE/OMOLOGATE RIAR con meno di 20 anni

oK ragazzi in questi giorni chiamo l'agenzia e sento che mi dice,o al massimo chiamo anche la sede centrale di roma,anche perchè la macchina la ho fuori e non vorrei che se per caso me la fregassero,di restare senza niente grazie
 
Confermo di nuovo (sentito oggi) la non fattibilità di Autostorica Reale su vetture non ancora ventennali (e nemmeno su richiesta del cliente di accettare la famosa franchigia di 5000euro).


Aggiungo che autostorica reale anche per le ventennali richiede esclusivamente Asi e per giunta il certificato di identità ( + rilevanza storica ), in pratica la vecchia targa oro.
Nella sostanza quindi ha creato una vera e propria scrematura nell'emissione di polizze, solo con pazienza e tenacia si riesce a fare tutto ( per il certificato di identità ci possono volere mesi e mesi ) con la speranza che, nel frattempo, la compagnia non abbia di nuovo messo qualche altra clausola di sbarramento.
E' chiarissimo l'intento di scrollarsi questa tipologia di polizze che a loro non porta granchè guadagno .
 
Aggiungo che autostorica reale anche per le ventennali richiede esclusivamente Asi e per giunta il certificato di identità ( + rilevanza storica ), in pratica la vecchia targa oro.
Confermo dopo colloquio avuto proprio stamane in Agenzia.
Nella sostanza quindi ha creato una vera e propria scrematura nell'emissione di polizze, solo con pazienza e tenacia si riesce a fare tutto ( per il certificato di identità ci possono volere mesi e mesi ) con la speranza che, nel frattempo, la compagnia non abbia di nuovo messo qualche altra clausola di sbarramento..
Ipotesi non improbabile visti i precedenti..(franchigia di 5000euro)
E' chiarissimo l'intento di scrollarsi questa tipologia di polizze che a loro non porta granchè guadagno .
Sì ovvio, ma il problema non lo abbiamo generato noi appassionati che utilizziamo le vetture ogni tanto ma bensì tutti quelli che utilizzando le vetture quotidianamente hanno aumentato a dismisura anche i sinistri. Ovviamente qualcuno ha fatto i conti e sempre ovviamente ha capito che le polizze RC erano troppo basse, da quì la decisione di abolire unilateralmente questa tipologia di polizze.
Quello che contesto io è che, purtroppo, all'atto di una nuova stipula B/M si debba ripartire dalla classe più alta senza potere sfruttare l'ultimo ATR pre-storica.
E sono botte da orbi...
In questo modo hanno ucciso un mercato, quello delle vetture liste chiuse non ancora ventennali.
Personalmente ho rinunciato ad assicurare la vettura quest'anno, speriamo che qualcuno si ravveda perlomeno nei prossimi mesi..
 
In realtà era un'anomalia solo della Reale quella di non riportare la CU. SARA, polizza anch'essa a franchigia, la riporta.
 
In realtà era un'anomalia solo della Reale quella di non riportare la CU. SARA, polizza anch'essa a franchigia, la riporta.
E' un'ulteriore dimostrazione che fanno ciò che vogliono.
Se avessi continuato nel 2009 con il B/M, ad oggi sarei in CU4 senza problemi. Invece mi ritrovo in CU18 con tutte le assicurazioni di questo mondo ad eccezione della Reale che, guarda caso, mi offre di rientrare in B/M con CU4 alla modica cifra di 1300euro con solo RC+Assistenza Stradale base.
Peccato che ripartire da CU18 con RC significano almeno 1800euro...

Se non è ammazzare il mercato questo comportamento...con sicure ripercussioni sui vari registri storici, omologazioni, ecc.ecc.

Quello che contesto al Riar è di non aver voluto cogliere questo aspetto...proponendo invece soluzioni solo per vetture ventennali.
Capisco che la responsabilità primaria è delle società assicurative però...
 
Personalmente ho rinunciato ad assicurare la vettura quest'anno, speriamo che qualcuno si ravveda perlomeno nei prossimi mesi..

hai provato a fare un preventivo con Sara free ? ti montano un dispositivo satellitare , paghi il 58% della tariffa base , ed hai 2.000 km compresi all'anno .
I lm in più li acquisti se ti servono con carta di credito , inoltre hai sempre la localizzazione della vettura .

Aggiungo che autostorica reale anche per le ventennali richiede esclusivamente Asi e per giunta il certificato di identità ( + rilevanza storica ), in pratica la vecchia targa oro.

Il C.R.S. lo rilascia anche il RIAR : stesso modulo dell'iscrizione e 50,00 €
IL RIAR è uno dei Registri menzionati nel Decreto Ministeriale che può emetterlo


E' chiarissimo l'intento di scrollarsi questa tipologia di polizze che a loro non porta granchè guadagno .

Ho letto una circolare della Reale Mutua inviata a tutte le Agenzie : negli hanni scorsi hanno incassato 100 da queste polizze e pagato danni per 115 !! altro che poco guadagno : rimessa alla grande
 
Ultima modifica:
Il C.R.S. lo rilascia anche il RIAR : stesso modulo dell'iscrizione e 50,00 €
IL RIAR è uno dei Registri menzionati nel Decreto Ministeriale che può emetterlo

lo so, anche il registro fiat italiano e quello lancia rilasciano il c.r.s. ma reale mutua non lo riconosce nonostante il d.m. parli chiaro.
Tuttavia il c.i. lo fa solo l'asi e vogliono anche quello quindi o li possiedi entrambi oppure nemmeno sottopongono la pratica alla direz. generale.

che poi ci abbiano rimesso con queste polizze la colpa e' loro perche' hanno tacitamente permesso di stipulare a 123 eur anche auto come la mito riar oppure la 500 rfi, gtv, barchetta fiat e coupe', auto che girano benissimo tutti i giorni. Il non prevedere un bonus/malus li ha esposti all'italica furbizia..
 
hai provato a fare un preventivo con Sara free ? ti montano un dispositivo satellitare , paghi il 58% della tariffa base , ed hai 2.000 km compresi all'anno .
I lm in più li acquisti se ti servono con carta di credito , inoltre hai sempre la localizzazione della vettura .
Ieri non sono riuscito a parlare con l'Agenzia Sara perchè era pienissima ma sicuramente ci andrò.
Michele ma quello che non ho capito è se Sara Free prevede il B/M oppure utilizza sempre la CU0.
Se utilizza il B/M allora partirei sempre da CU18 e sarebbero dolori cmq per la tariffa base...
 
Ieri non sono riuscito a parlare con l'Agenzia Sara perchè era pienissima ma sicuramente ci andrò.
Michele ma quello che non ho capito è se Sara Free prevede il B/M oppure utilizza sempre la CU0.
Se utilizza il B/M allora partirei sempre da CU18 e sarebbero dolori cmq per la tariffa base...

In realtà parti dalla base a cui sottrarre le sinistrosità riportate sull'attestato di rischio, dunque 14esima...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ieri non sono riuscito a parlare con l'Agenzia Sara perchè era pienissima ma sicuramente ci andrò.
Michele ma quello che non ho capito è se Sara Free prevede il B/M oppure utilizza sempre la CU0.
Se utilizza il B/M allora partirei sempre da CU18 e sarebbero dolori cmq per la tariffa base...

non capisco cosa intenti per B/M ??? sono tutte polizze Bonus Malus , poi qualcuna è B/M con franchigia oppure senzafranchigia .

Io in tutte le polizza che ho avuto con Franchigia ho sempre avuto anche la Classe di merito (CU) che scalava di anno in anno se non avevo incidenti e passando ad una B/M senza franchigia la nuova Compagnia mi prendeva la nuova classe scritta sull'Attestato di rischio .

Scusa ma hai un attestato del 2009 con CU = 4 ??? allora usa quello !! l'attestato di rischio grazie a Bersani ha validità 5 anni .

E' probabile che ti facciano firmare una dichiarazione che la macchina non ha circolato ...l'importante è che dal 2009 in poi non hai avuto incidenti ( qualsiasi tipo anche se avevi ragione ) .

Eventualmente parlane anche con l'Agente Sara e gli spieghi che non sei passato dalla 4^ alla 18^ perchè hai avuto 50 incidenti .....

guarda intanto qui : Assicurazioni a km SaraFree Techno: scopri il risparmio e fai il tuo preventivo gratuito!