Assistenza Alfa Romeo inesistente

alby_mo

Alfista principiante
12 Marzo 2017
60
23
19
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDM
Spero di aver scritto nella sezione giusta, ma detto ciò, è una mia impressione o da quando FCA è diventata Stellantis, l’assistenza clienti è peggiorata vergognosamente?

Ricordo che quando presi la prima Giulia, al minimo problema, partiva una sorta di allarme generale e ti assistevano con una certa efficienza.

Ora mi sono trovato a ricevere assistenza (nulla di grave, fortunatamente) dopo otto mesi perché l’officina trovava sempre scuse per rimandare. Fatto il lavoro, non solo hanno creato danni senza risolvere il problema, ma se ne lavano le mani. Ho provato a rivolgermi ad altre officine autorizzate in zona, ma non si fanno carico dei problemi perché non lavorano dove hanno messo mani altri. Stanco e deluso, chiamo l’assistenza AR al numero verde, dove mi confermano che c’è almeno un problema e mi dicono che nei due giorni successivi avrebbero contattato loro un’officina per spiegare il da farsi e prenotare un appuntamento il prima possibile. Sono oltre due settimane che aspetto di essere ricontattato e quelle tre volte che ho provato a farlo io mi rispondono che al momento la collega che segue la pratica è impegnata o non disponibile, ma che mi avrebbero fatto ricontattare a breve per gli sviluppi. Ovviamente l’auto è in garanzia e, secondo me, stanno puntando a farla scadere. Mi chiedo, secondo loro, chi può pensare di comprare un’estensione di garanzia se il servizio che offrono è questo?

Anche voi avete avuto brutte esperienze? O sono io quello sfortunato con le officine della mia zona. Ad ogni modo, la mia pazienza è finita ed in settimana ho appuntamento con l’avvocato.

Facevano già schifo prima immagina ora. Non comprate più ste porcherie di macchine solo così risolverete il problema e metterete fine a sta gran porcheria industriale del gruppo STALLANTIS.

X