Un service poco efficiente, ma assistenza clienti inesistente

A proposito di service... Una grandissima concessionaria vicino a me quando fa i tagliandi fa un breve video personalizzato e lo invia al cliente ..... Top .... In Alfa quando lo faranno.?
Anche la mia officina autorizzata, se gli porto l'auto per un problema (per ora solo il Pandaffanculo di mia madre, dato che lui fa Fiat e Alfa), mi manda via whatsapp il video dove si vede il difetto :)
 
beh, mi pare che alla prima officina non siano stati proprio svegli... detto questo, finora il servizio clienti le poche volte che l'ho chiamato mi ha risolto più o meno tutto (a parte ovviamente la questione del furto via radar, ma lì non mi aspettavo niente, perché nessuna delle varie marche che hanno gli stessi problemi fa niente)
 
Purtroppo devo confermare che il servizio assistenza è pessimo,io ho portato la mia giulia ancora in garanzia per la sostituzione di un tubicino del gasolio,visto che il ricambio non era disponibile e che arriverà domani e visto che l'officina autorizzata al momento non aveva auto di cortesia disponibili,giovedì mi hanno aperto un ticket per ritirare un'auto sostitutiva presso l'aeroporto della mia città,dopo ben 24 ore ancora non mi aveva contattato nessuno per fornirmi il numero di prenotazione dell'auto e quindi mi sono attaccato al telefono e dopo essere stato rimbalzato da un'inteno all'altro sono riuscito a parlare con un operatrice di europ assistance,con mio stupore mi sono sentito dire che sono pieni di richieste e quindi il ritardo nel contattarmi era dovuto a questa motivazione,che purtroppo auto disponibile presso l'aeroporto della mia città non ce ne sono e che quindi avrei dovuto andarla a ritirare a circa 100km di distanza e ciliegina sulla torta avrei dovuto fornire la mia carta per bloccare il deposito cauzionale,ovviamente ho rifiutato e domani farò i complimenti all'officina per l'impeccabile servizio assistenza.
 
Purtroppo queste cose capitano anche credo a altre case specialmente per auto sostitutiva.. se non sono disponibili e un casino certo non toglie che dovrebbero avvertire cliente e cercare soluzioni.. con questo non voglio certamente difendere assistenza perché ciò avuto pure io a che fare e mi è bastato per fortuna mi arrangio per tt essendo del settore e sono meccanico ma in garanzia se hai problemi cerchi di andare in concessionaria per risolvere i problemi e non dover spendere soldi per componenti da sostituire ecc…
 
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Purtroppo queste cose capitano anche credo a altre case specialmente per auto sostitutiva.. se non sono disponibili e un casino certo non toglie che dovrebbero avvertire cliente e cercare soluzioni.. con questo non voglio certamente difendere assistenza perché ciò avuto pure io a che fare e mi è bastato per fortuna mi arrangio per tt essendo del settore e sono meccanico ma in garanzia se hai problemi cerchi di andare in concessionaria per risolvere i problemi e non dover spendere soldi per componenti da sostituire ecc…
Indubbiamente gli inconvenienti succedono anche con altri marchi ma io i soldi per acquistare sia la prima giulia che la seconda li ho dati ad Alfa e quindi di ciò che fanno gli altri me ne frega il giusto,nel mio caso poi parliamo di un comportamento che va ben oltre l'inconveniente perché un'inconveniente o un disguido può capitare,ma quando per 24 ore non si fa sentire nessuno per un'auto che avrebbero dovuto darmi per 4 giorni e quando finalmente dopo innumerevoli telefonate da parte mia mi viene detto che all'aeroporto non ci sono macchine disponibili e che quindi avrei dovuto farmi 100km per andarla a prendere e come se non bastasse mi dicono anche che per avere l'auto sostitutiva che mi tocca di diritto avrei dovuto impegnare il deposito cauzionale sulla mia carta,non siamo di fronte a un imprevisto ma ad un vero e proprio tentativo di scoraggiare il cliente a usufruire del servizio che gli spetta di diritto,come per dire non posso negarti l'auto sostitutiva ma ti rendo le cose talmente grottesche e improponibili al punto da portarti a rifiutare il servizio,il tutto ovviamente con il bene placido di alfa dal momento che fanno a scarica barile affidandosi a queste sedicenti compagnie assicurative con le quali stipulano contratti all'acqua di rose e meno male che alfa per i suoi clienti va in giro a sbandierare un trattamento premium rispetto agli altri marchi del gruppo,sono proprio curioso di sentire cosa avranno da dirmi in officina quando andrò a ritirare la mia.
 
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Si hai pienamente ragione infatti ho scritto nel post precedente che devono avvertire…prima possibile.. assistenza non era in grado di gestire le varie 156/159 giulietta figuriamoci queste più moderne e complicate.. con praticamente nessun pezzo in comune con altre del gruppo fca.. spesso avere pezzi o comune con molti modelli del gruppo e un vantaggio non da poco perché so hanno molte più unità vendute più ricambi e più esperienza sulle problematiche ecc..
 
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Si hai pienamente ragione infatti ho scritto nel post precedente che devono avvertire…prima possibile.. assistenza non era in grado di gestire le varie 156/159 giulietta figuriamoci queste più moderne e complicate.. con praticamente nessun pezzo in comune con altre del gruppo fca.. spesso avere pezzi o comune con molti modelli del gruppo e un vantaggio non da poco perché so hanno molte più unità vendute più ricambi e più esperienza sulle problematiche ecc..
Si ok capisco il tuo discorso ,ma nel mio caso non si è trattato di non saper gestire un problema meccanico perché il problema è stato subito individuato e il ticket per la sostitutiva è stato aperto quasi subito,ma è il menefreghismo e le assurdità che la compagnia assicurativa europ assistance con cui alfa stipula i contratti per gestire le eventuali problematiche logistiche del cliente, ti propina per metterti nelle condizioni di rifiutare l'auto sostitutiva con l'intento di non liquidare il sinistro che in questo caso sono i soldi dell'autonoleggio e quest'aspetto a mio modo di vedere è molto più grave di perdere qualche giorno in più per risolvere un problema meccanico.
Ora sicuramente ci sarà chi verrà a dire che alfa non ci può fare nulla se poi la compagnia assicurativa tiene questi comportamenti,ma in tal caso sarebbe una becera giustificazione in quanto chi acquista un'alfa il rapporto commerciale con tutte le sue clausole lo stipula con alfa e non con altre società esterne,quindi dev'essere alfa a rispondere di queste situazioni nei confronti della clientela,vegliando sull'operato di queste società esterne che dovrebbero garantire questi servizi,intervenendo quindi tempestivamente nel caso in cui queste società dovessero comportarsi in maniera palesemente poco professionale,per cercare di non recare disagio alla propria clientela.
La garanzia prevede che se l'auto necessita di stare in officina più di un tot di tempo il cliente ha diritto all'auto di cortesia,nel caso in cui l'auto di cortesia non è disponibile alfa si farà carico di noleggiarne una,motivo per cui non dico dopo un'ora ma dopo 2/3 ore l'officina intesa come Alfa ti deve fornire l'auto facendosi carico di tutti gli oneri pecuniari e burocratici,non esiste assolutamente che dopo più di 24 ore il cliente si sente dire che non ci sono auto disponibili presso il noleggio e che si deve fare 100km per ritirarla perché già solo questa è una palese supercazzola e come se non bastasse che il cliente deve fornire la propria carta per farsi bloccare una cifra che va dai 400 ai 500 euro minimo per almeno una decina di giorni dalla riconsegna dell'auto,ma siamo su scherzi a parte?scusate lo sfogo ma sinceramente sono allibito,meno male che questa cosa è capitata tra giovedì e lunedì altrimenti sarei stato costretto a recarmi personalmente all'aeroporto per noleggiare un'auto direttamente io tanto visto i presupposti se non altro mi sarei risparmiato tempo e prese per i fondelli.
 
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