Assistenza deludente dal centro Alfa

iron1984

Alfista principiante
24 Maggio 2013
157
7
19
VI
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 140cv
Salve a tutti, da un pò di tempo (fra molti altri problemini... :-( ) la mia Giulietta ha la cassa audio anteriore destra che ogni tanto decide di spegnersi. A volte si riavvia da sola, a volte bisogna alzare il volume per farla ripartire. Allora ieri l'ho portata in un centro Alfa, la lascio lì per i test, e stasera quando vado a prenderla scopro che non hanno fatto niente! La scusa è stata: "ho acceso la radio e funzionava bene, quindi non ritenevo di dover smontare niente." Ma se ho fatto presente che la cassa funziona A COLPI, è possibile che la diano per buona dopo 5 minuti di ascolto??? Loro volevano ridarmi inietro l'auto così, ma litigando ho ottenuto che mi venga rimosso l'autoradio e mandato in assistenza! A questo punto vi chiedo: esiste un numero di telefono generale per segnalare le officine che non eseguono bene il loro lavoro? E l'Alfa stessa, non prevede che per non mangiarsi un cliente che ha speso 25.000€ per un'alfa gli cambi un semplicissimo autoradio qualora questo non funzioni bene? Grazie.

abbassa l'aletta parasole lato guida.....alfainfomore il numero lo trovi li

Allora, vi aggiorno sullo svolgimento della situazione. Ho portato l'auto in Officina Alfa e ho presentato il problema (è in garanzia, la vorrei funzionante!), la lascio lì un giorno intero, e quando torno a riprenderla mi dicono: "L'elettrauto ha acceso la radio e la cassa funzionava, quindi per noi è a posto..." Ovviamente io facendo il suo stesso lavoro (anzi, di più perchè faccio pure la parte di progettazione degli impianti elettrici per automobili compreso l'impianto audio!) ho pensato di rompergli le scatole per bene :Diablo:.
Gli chiedo se ha controllato i cavi audio dalla radio al woofer, e non l'ha fatto. Gli chiedo se ha smontato la cartella della portiera per vedere se il woofer è a posto e il connettore del woofer è innestato bene, e non l'ha fatto. Allora gli chiedo: " Ma allora alla fine cos'hai fatto?????" e lui: " Eh, ho ascoltato la radio per cercare il problema, ma non si è presentato..." Allora gli faccio presente che il problema è al 90% sull'autoradio, e che merito la sostituzione del pezzo in quanto in garanzia, ma non hanno voluto saperne...
Risultato:
- Segnalazione di questa mancanza di professionalità ad Alfa Torino tramite il loro sito web (dopo la quale sono stato contattato telefonicamente, e dopo avermi ascoltato, erano loro incazzatissimi con questo elettrauto per ciò che mi era successo!!!)
- Ho preteso di parlare col boss di quell'autofficina, e alla fine mi hanno rimosso l'autoradio e mandato in assistenza dove molto probabilmente verrà sostituito in toto visto il costo esiguo dello stesso, e in più l'Alfa Torino si è presa in carico il mio problema e si assicurerà che l'autoradio una volta giunto a loro venga sostituito.
Non male dai! Aspettiamo ora di vedere come finirà :-)

Rompetegli sempre le scatole amici! E fate valere i vostri diritti, soprattutto in garanzia! ;-)