Asta farfalle collettore aspirazione

andyxrace

Alfista Intermedio
17 Febbraio 2017
151
100
44
49
Regione
Liguria
Alfa
Motore
0
Ciao a tutti, da un momento all'altro la mia magica ... Si è messa a fumare nero carbone , ma tanto tanto, nn solo la sbuffata,in più era nervosa, soprattutto quando alleggerito acceleratore, ma se affondo un po' acceleratore fa fumo nero e spesso.
Ho controllato un po' e ho trovato che il tubo tra intercooler e motore è tagliato, e cosa molto più strana ho notato che l'asta Delle farfalle sul collettore aspirazione è caduta, con la conseguenza che 3 farfalle erano allo sbando, è una sola era comandata.

stasera ho smontato il flauto per ssistemar asta ma nn si è èncastrata, e andata in sede ma lasca, e mi aspetto che scappi di nuovo. Domani provo se la fumosità diminuisce e poi terrò sotto controllo che non scappi di nuovo.

Avete esperienze o consigli??

Grazie
 
Buongiorno, fumosità ridotta di molto, però ora la mia domanda e...: Sarà il tubo o asta che ha contribuito?
 
tubo credo... anche a me è capitato di avere un manicotto rotto e fumava come una ciminiera qnd davo gas
 
  • Like
Reactions: andyxrace
Grazie della risposta, e che il tubo sia sporchissimo dentro di olio da cosa sarà portato??
 
Grazie della risposta, e che il tubo sia sporchissimo dentro di olio da cosa sarà portato??
L'olio che trovi li dentro potrebbe provenire dalla turbina....
ti consiglio di farla controllare, è abbastanza facile, si rimuovono i manicotti a cui è collegata e si accede alla girante, se ha gioco vuol dire che le bronzine o l'alberino sono andati e trafila olio....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eccomi riparando il tubo del turbo e sostituendo l astina dellefarfall e il problema della fumosità è stato risolto completamente ora ne ho un altro che ho postato in un'altra discussione molto bene