2.2 Diesel Asticella olio Giulia Diesel 2.200 190cv "dispersa", insuffic.pressione olio motore e spia motore accesa

Sulle Diesel era presente fino alla produzione Gennaio 2020 poi e' stata tolta.
Quindi sulle nuove motorizzazioni diesel 160,190 e 210 cv non e' presente l'asta a partire dalla produzione di Febbraio 2020.
Non so se Giulia sia diversa ma la mia Stelvio 2.2 210 cv fabbricata in novembre ‘18 l’asticella non ce l’ha,pare anche a me che da quando hanno messo l’Adblue ( credo a giugno ‘18) hanno tolto l’astina nei diesel
 
L'astina e' posizionata molto in basso sotto la turbina, se dovessi averla persa sarebbe comunque visibile il "tubicino" forato dove va inserita.
 
Se non c’è asta perché si è tolta e difficile che si tolga è abbastanza lunga e comunque c’è sporco di olio ovunque…con la pressione e scuotimento motore esce sicuramente olio basta provare a aprire tappo olio con motore in moto per capire e vedere
 
  • Mi piace
Reazioni: Caprone64
Ciao ragazzi, siete sicuri che l’astina non sia più presente da quelle prodotte dal 2020 in poi?
Io ho una diesel 190 my 2019 che in teoria non dovrebbe averla..non mi sono spinto più di tanto a cercarla perché sapevo appunto che era stata tolta con l’uscita dell’Adblue, quindi da metà 2018.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao ragazzi, siete sicuri che l’astina non sia più presente da quelle prodotte dal 2020 in poi?
Io ho una diesel 190 my 2019 che in teoria non dovrebbe averla..non mi sono spinto più di tanto a cercarla perché sapevo appunto che era stata tolta con l’uscita dell’Adblue, quindi da metà 2018.
Si.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelkome
Io ho visto personalmente due motori, uno su una Giulia MJT 2.2 160 CV con AdBlue (non conosco il mese di produzione ma era una macchina immatricolata a fine 2019) ed uno su una Stelvio MJT 2.2 210 CV sempre con AdBlue e leggermente più vecchia della Giulia, ed entrambe non avevano nè l'astina nè la predisposizione per inserirla (tappata come fanno alcuni costruttori).
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelkome
Io ho visto personalmente due motori, uno su una Giulia MJT 2.2 160 CV con AdBlue (non conosco il mese di produzione ma era una macchina immatricolata a fine 2019) ed uno su una Stelvio MJT 2.2 210 CV sempre con AdBlue e leggermente più vecchia della Giulia, ed entrambe non avevano nè l'astina nè la predisposizione per inserirla (tappata come fanno alcuni costruttori).
Dovrebbe essere così
 
Probabilmente si può fare ma se i sensori non ci sono bisogna metterli e collegare tt… non credo sia così semplice e difficilmente verrebbe una cosa esteticamente buona…
 
X