2.2 Diesel Asticella olio Giulia Diesel 2.200 190cv "dispersa", insuffic.pressione olio motore e spia motore accesa

Sulle Diesel era presente fino alla produzione Gennaio 2020 poi e' stata tolta.
Quindi sulle nuove motorizzazioni diesel 160,190 e 210 cv non e' presente l'asta a partire dalla produzione di Febbraio 2020.
Non so se Giulia sia diversa ma la mia Stelvio 2.2 210 cv fabbricata in novembre ‘18 l’asticella non ce l’ha,pare anche a me che da quando hanno messo l’Adblue ( credo a giugno ‘18) hanno tolto l’astina nei diesel
 
L'astina e' posizionata molto in basso sotto la turbina, se dovessi averla persa sarebbe comunque visibile il "tubicino" forato dove va inserita.
 
Se non c’è asta perché si è tolta e difficile che si tolga è abbastanza lunga e comunque c’è sporco di olio ovunque…con la pressione e scuotimento motore esce sicuramente olio basta provare a aprire tappo olio con motore in moto per capire e vedere
 
  • Like
Reactions: Caprone64
Ciao ragazzi, siete sicuri che l’astina non sia più presente da quelle prodotte dal 2020 in poi?
Io ho una diesel 190 my 2019 che in teoria non dovrebbe averla..non mi sono spinto più di tanto a cercarla perché sapevo appunto che era stata tolta con l’uscita dell’Adblue, quindi da metà 2018.
 
Ciao ragazzi, siete sicuri che l’astina non sia più presente da quelle prodotte dal 2020 in poi?
Io ho una diesel 190 my 2019 che in teoria non dovrebbe averla..non mi sono spinto più di tanto a cercarla perché sapevo appunto che era stata tolta con l’uscita dell’Adblue, quindi da metà 2018.
Si.
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Io ho visto personalmente due motori, uno su una Giulia MJT 2.2 160 CV con AdBlue (non conosco il mese di produzione ma era una macchina immatricolata a fine 2019) ed uno su una Stelvio MJT 2.2 210 CV sempre con AdBlue e leggermente più vecchia della Giulia, ed entrambe non avevano nè l'astina nè la predisposizione per inserirla (tappata come fanno alcuni costruttori).
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Io ho visto personalmente due motori, uno su una Giulia MJT 2.2 160 CV con AdBlue (non conosco il mese di produzione ma era una macchina immatricolata a fine 2019) ed uno su una Stelvio MJT 2.2 210 CV sempre con AdBlue e leggermente più vecchia della Giulia, ed entrambe non avevano nè l'astina nè la predisposizione per inserirla (tappata come fanno alcuni costruttori).
Dovrebbe essere così
 
Ti confermo che sui diesel con adblue manca l'asticella dell'olio! Io ho una 160cv del 2019 e non c'è l'asticella!
 
  • Like
Reactions: Dany69 e Kelkome
Ci sarebbe verso secondo voi montare un sensore e display aftermarket per la pressione(tutti i valori vis)e temperatura olio motore?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Probabilmente si può fare ma se i sensori non ci sono bisogna metterli e collegare tt… non credo sia così semplice e difficilmente verrebbe una cosa esteticamente buona…