2.2 Diesel At8 diesel: confronto 150 e 180 cv

Ne ho guidata una 105 cv (inizio serie però) e passava in N... forse in seguito hanno sistemato
No, non è che si disinserisce,ma non puoi più inserirlo....
Dal my14 invece è possibile inserire la modalità dinamica a qualsiasi velocità...
 
Dico disinseriva perché, come descritto, viaggiando in D superato il limite dei 130 passava in N. Ma come già detto era una My2010
 
Ne ho guidata una 105 cv (inizio serie però) e passava in N... forse in seguito hanno sistemato
Strano non ho mai sentito di questo tipo di funzionamento,sarà stato per pochissimo tempo forse
 
No, non è che si disinserisce,ma non puoi più inserirlo....
Dal my14 invece è possibile inserire la modalità dinamica a qualsiasi velocità...
Questo lo confermo per la prima serie ,fino al primo restyling,oltre i 110 non è possibile inserire la modalità dynamic ,ma solo allweather
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Dico disinseriva perché, come descritto, viaggiando in D superato il limite dei 130 passava in N. Ma come già detto era una My2010

potrebbe aver avuto qualche problema..

io ho la my2010 (2.0): oltre i 110 non ti fa inserire il D(ed è normale), come anche non tiene il Dynamic "in memoria" se la spegni: alla riaccensione sei in N(normale pure questo per la prima serie)
ma non si è mai disinserito da solo.. e lo uso tutti i giorni.
 
Metto qua questo link, anche se non so se è il posto giusto:
Riprogrammazione centralina per Alfa Romeo Giulia 2,2 Td 150 cv AT – Romeo Ferraris
Mi chiedo, ma davvero tra 150 e 180 cambia solo la mappa e lo scarico? Qui con 196cv vengono dichiarate prestazioni inferiori in accelerazione alla Giulia 180cv, possibile?

In ogni caso vi consiglio di farci un giro, ci sono un sacco di "golosità" in carbonio...
romeo ferraris ti aumenta anche la coppia di 50nm e cmq 46 cv in più sono un po troppi secondo me io eviterei
 
Era più che altro relativo al discorso differenze 150-180 (oltretutto la mia è manuale, 50Nm in più mi salterebbe il cambio): mi chiedo come mai le prestazioni con 196cv siano inferiori alla 180cv standard
 
lo fanno anche sul manuale li avevo già chiamati tempo fa....cmq sono misure prese da loro quindi bisogna poi vedere quanto siano affidabili
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Metto qua questo link, anche se non so se è il posto giusto:
Riprogrammazione centralina per Alfa Romeo Giulia 2,2 Td 150 cv AT – Romeo Ferraris
Mi chiedo, ma davvero tra 150 e 180 cambia solo la mappa e lo scarico?

Sì, è vero ed ormai è assodato.

romeo ferraris ti aumenta anche la coppia di 50nm e cmq 46 cv in più sono un po troppi secondo me io eviterei

Più che dei 46 cv io mi preoccuperei dei 50Nm, anche sull'automatico! ;)
Si possono raggiungere picchi di potenza di quell'ordine (200 cv) senza aumentare troppo la coppia max.