AT8 errore mancato disinnesto

DiCDiC

Alfista Intermedio
20 Marzo 2012
511
248
51
PE
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2.2 D
Ieri tornando dal lavoro, mentre stavo per fermarmi ad un semaforo rosso , come al solito , tiro entrambi i paddle per mettere l'auto in folle.
Il cambio fa un sussulto come se entra in folle e e poi innesta di nuovo una marcia , vengono segnalati gli errori del cambio , del motore e freno elettrico .
Non posso mettere in folle e sia il cambio che il motore vanno in protezione e la macchina cammina a stento .
Faccio i 2km per raggiungere casa, spenta l'auto e riaccesa il cambio ed il motore sono tornati a funzionare normalmente ma la spia motore è rimasta accesa.
Ho controllato con MEs e gli errori sono:
Mancato disinnesto P1DDD-00
Cambio At - segnale errato U1715-2F
Controllo motore - segnale errato U1713-2F

DiCDiC

Alfista Intermedio
20 Marzo 2012
511
248
51
PE
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2.2 D
Dopo tre avvii motore la spia motore si è spenta , il cambio adesso funziona normalmente .... Pare.
L'auto è una my18 km0 con all'attivo poco più di 10000 km.
Cosa sara successo ? Mi devo preoccupare?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente