AT8-Ruote bloccate in autostrada, non so che ho premuto

Gio arancio

Super Alfista
20 Giugno 2020
540
328
109
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet
Altre Auto
Land cruiser 120
L'altro giorno ero per i fatti miei in rettilineo... Ho premuto lievemente il freno e la macchina ha scalato un bel paio di marce schizzando a 4000 giri....
Poi è tornata da sola nella marcia corretta.
Diavolerie elettroniche 😂

• Like
Reactions: ziopalm

Jack Ryan

Utente Premium: Quadrifoglio ORO
7 Febbraio 2019
2,591
4,217
164
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 D 180Cv Q4
Altre Auto
Fiat Tipo 1.4 ie cat.SX 1992
Malgrado in altre discussioni abbia gia' ripetutamente "invitato" certi utenti in "primis" alla moderazione ed in secondo luogo a non pubblicare post che non sono inerenti alla discussione, anche qui mi devo ripetere..
I post sono stati cancellati.
Siccome siamo in un forum e l'asilo lo abbiamo terminato da molti anni or sono vi prego di evitare inutili battibecchi che non giovano a nessuno e contribuisco a nulla se non a dovere impegnare lo Staff..

19nicola65

Alfista principiante
10 Febbraio 2020
229
68
29
Firenze
Regione
Toscana
Alfa
Giulia 2016
Motore
2200 Super AT8
Altre Auto
lancia delta 1600 benz for focus 1900 TD
Ciao a tutti,
ieri ho ritirato la Giulia in concessionario e mi sono messo a sperimentare il cambio AT8 durante l’autostrada di rientro

Ero in dynamic e cambiavo tramite la leva posizionata in M

Ad un certo punto imbocco un raccordo ed iniziò a scalare le marce, sarò stato ai 70km/h

non so cosa ho toccato, ma si sono bloccate le ruote e mi sono trovato piantato in mezzo all’autostrada con il motore spento! La decelerazione è stata fortissima e nel mezzo ho sentito vari “beep”, dallo spavento però non sono riuscito a guardare il cruscotto.

il tipo dietro di me mi ha evitato, io preso dallo spavento ho riacceso tutto e sono partito

che è successo? Non vorrei aver messo per sbaglio la retro nella foga di muovere la leva per scalare, magari ho premuto il bottone che sta dietro

Sono spaventatissimo, è stato uno shock. Adesso la macchina va benissimo ma ho paura di aver fatto qualche danno meccanico
Potrebbe essere entrato in funzione il sensore di frenata rilevando lo spartitraffico....

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente