AT8-Ruote bloccate in autostrada, non so che ho premuto

L'altro giorno ero per i fatti miei in rettilineo... Ho premuto lievemente il freno e la macchina ha scalato un bel paio di marce schizzando a 4000 giri....
Poi è tornata da sola nella marcia corretta.
Diavolerie elettroniche 😂
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Malgrado in altre discussioni abbia gia' ripetutamente "invitato" certi utenti in "primis" alla moderazione ed in secondo luogo a non pubblicare post che non sono inerenti alla discussione, anche qui mi devo ripetere..
I post sono stati cancellati.
Siccome siamo in un forum e l'asilo lo abbiamo terminato da molti anni or sono vi prego di evitare inutili battibecchi che non giovano a nessuno e contribuisco a nulla se non a dovere impegnare lo Staff..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,
ieri ho ritirato la Giulia in concessionario e mi sono messo a sperimentare il cambio AT8 durante l’autostrada di rientro

Ero in dynamic e cambiavo tramite la leva posizionata in M

Ad un certo punto imbocco un raccordo ed iniziò a scalare le marce, sarò stato ai 70km/h

non so cosa ho toccato, ma si sono bloccate le ruote e mi sono trovato piantato in mezzo all’autostrada con il motore spento! La decelerazione è stata fortissima e nel mezzo ho sentito vari “beep”, dallo spavento però non sono riuscito a guardare il cruscotto.

il tipo dietro di me mi ha evitato, io preso dallo spavento ho riacceso tutto e sono partito

che è successo? Non vorrei aver messo per sbaglio la retro nella foga di muovere la leva per scalare, magari ho premuto il bottone che sta dietro

Sono spaventatissimo, è stato uno shock. Adesso la macchina va benissimo ma ho paura di aver fatto qualche danno meccanico
Potrebbe essere entrato in funzione il sensore di frenata rilevando lo spartitraffico....