2.2 Diesel Attivazione rigenerazione DPF manualmente

Approfitto di questa conversazione già aperta per una riflessione con voi alfisti sono arrivato al 91% di intasamento guida urbana quindi giri bassi. Volevo evitare che partisse la rigenerazione domattina, perché poi devo velocemente spegnere quindi la volevo far fare oggi .
Che mi consigliate di fare alungo un po’ il giro per tornare a casa ? Cerco di fare un po’ d’autostrada per arrivare su regimi più brillanti.?
A questo punto, visto che sono al 91 a che percentuale inizia ?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Approfitto di questa conversazione già aperta per una riflessione con voi alfisti sono arrivato al 91% di intasamento guida urbana quindi giri bassi. Volevo evitare che partisse la rigenerazione domattina, perché poi devo velocemente spegnere quindi la volevo far fare oggi .
Che mi consigliate di fare alungo un po’ il giro per tornare a casa ? Cerco di fare un po’ d’autostrada per arrivare su regimi più brillanti.?
A volte va subito al 100% e si attiva la rigenerazione

Inizia spontaneamente a percentuale intorno al 100/105%. Se vuoi tentare di anticiparne la rigenerazione devi percorrere strada con impegno del propulsore per far si che la temperatura DPF raggiunga almeno i 450° C. Se poi vedi la temperatura salire in autonomia oltre i 500°, significa che il programma di rigenerazione è inziato, riduci l'andatura e mettiti in quarta a 2.200 giri/minuto circa.

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75