Attivazione Sensori Anteriori

Discussione in 'Elettronica' iniziata da wolfthen, 13 Aprile 2019.

  1. Buonasera,
    ho come l'impressione che i sensori anteriori attivino l'avviso in ritardo. Nel senso iniziano a bippare e visualizzare l'indicazione sul display quando sono già molto vicino all'ostacolo(2 linee rosse su 3). E' una mia impressione o è capitato a qualcun'altro?
    Grazie
     
  2. Sto caricando...

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  3. A me funzionano normalmente, ovvero iniziano a suonare già dalla prima riga rossa.

    Te lo fa sempre o solo in alcune situazioni?

    Sul LUM ho trovato quanto segue (SISTEMA PARK SENSORS -> Avvertenze generali), magari può essere di aiuto:

    Esistono alcune condizioni che potrebbero influenzare le prestazioni del sistema di parcheggio:

    - una sensibilità ridotta del sensore e riduzione delle prestazioni del sistema di ausilio al parcheggio potrebbero essere dovute alla presenza sulla superficie del sensore di: ghiaccio, neve, fango, verniciatura multipla;

    - il sensore rileva un oggetto non esistente ("disturbo di eco") causato da disturbi di carattere meccanico, ad esempio: lavaggio della vettura, pioggia (condizioni di vento estreme), grandine;

    - le segnalazioni inviate dal sensore possono essere alterate anche dalla presenza nelle vicinanze di sistemi ad ultrasuoni (ad es. freni pneumatici di autocarri o martelli pneumatici);

    - le prestazioni del sistema di ausilio al parcheggio possono anche essere influenzate dalla posizione dei sensori, ad esempio variando gli assetti (a causa dell'usura di ammortizzatori, sospensioni) oppure cambiando pneumatici, caricando troppo la vettura, facendo assetti specifici che prevedano di abbassare la vettura;

    - la presenza del gancio di traino in assenza di rimorchio, che potrebbe interferire con il corretto funzionamento dei sensori di parcheggio. Prima di utilizzare il sistema Park Sensors si consiglia di smontare dalla vettura il complessivo sfera del gancio traino estraibile ed il relativo attacco quando la vettura non è impiegata per operazioni di traino. L'inosservanza di tale prescrizione può causare lesioni personali o danni a vetture od ostacoli in quanto, quando viene emessa la segnalazione acustica continua, la sfera del gancio di traino si trova già in una posizione molto più ravvicinata all'ostacolo rispetto al paraurti posteriore. Nel caso in cui si volesse lasciare sempre montato il gancio traino senza avere un rimorchio di seguito, è opportuno rivolgersi alla Rete Assistenziale Alfa Romeo per permettere le operazioni di aggiornamento del sistema Park Sensors in quanto il gancio traino potrebbe essere rilevato come un ostacolo dai sensori centrali.


    - la presenza di adesivi sui sensori. Prestare quindi attenzione a non sovrapporre alcun adesivo sui sensori stessi.
     
    A Piezio77 e VURT piace questo messaggio.
  4. Grazie per la risposta,mi sembra che lo faccia sempre praticamente... Magari provo subito con una bella lavata... e poi magari faccio delle prove.. Grazie!
     
    A BluByte e Piezio77 piace questo messaggio.
  5. Tienici aggiornati che siamo curiosi! :);)
     
  6. Buongiorno,in allegato un video per mostrarvi quello che succede. Anche per altri è cosi? Grazie
    Ecco il link del video
    Video da parte di Hunt
     
  7. Mi aggiungo pure io.
    Per me sono lentissimi nel funzionamento, sia anteriore che posteriore
     
  8. Effettivamente suonano quando sei già abbastanza vicino.. Io quando faccio manovra però mi muovo più lentamente.. Dopo se riesco ti faccio un video
     
  9. Ovviamente ho aggiornato tutto l'aggiornabile la settima scorsa in officina... L infotaiment è all ultima versione disponibile che ho preso dal forum...
     
  10. Purtroppo per il mio test dobbiamo aspettare fino a domani sera ☹️ Dovevo ritirare oggi la macchina dal carrozziere (piccolo graffio all’interno della portiera presente dalla consegna) ma una serie di sfortunati eventi ha fatto sì che l’auto sarà pronta appena domani ☹️ Non guido la mia Giulia da 14 ore e già mi manca
     
  11. Secondo il mio meccanico, il problema è dovuto al cambio automatico, nel senso che il manuale ha meno “ meccanismi” quindi il sensore retro del cambio lavora prima.
    Stiamo parlando di un paio di secondi, ma sono quelli che a volte fanno la differenza.
    Dobbiamo abituarci e considerare i tempi morti